Indice articolo
Un viaggio a New York è il sogno di molti, tuttavia spesso ci si ritrova a “desistere” per paura di dover sostenere spese troppo eccessive per mangiare, muoversi ed entrare nelle principali attrazioni della città.
E’ vero New York può rivelarsi davvero cara, ma questo dipende molto anche da che tipo di viaggiatori siamo e le cose che desideriamo fare una volta sul posto.
Se pretendiamo di pranzare e cenare tutti i giorni al ristorante, magari in posti anche piuttosto “in” è normale che il nostra budget andrà ad esaurirsi in pochissimo tempo.
Sul cibo si sa si può risparmiare notevolmente, ma sulle attrazioni da visitare?  Naturalmente è necessario prima di partire fare delle scelte, in base ai propri interessi e in base al budget che abbiamo, ma è anche vero che a New York ci sono diverse cose da fare gratuitamente, senza spendere nemmeno 1 dollaro!
Se stai pianificando dunque il tuo viaggio a New York scopri cosa puoi fare e vedere gratuitamente.
Tutto quello che puoi fare gratis a New York

Passeggiare a Central Park
Forse banale e un po’ scontato, eppure Central Park è una delle attrazioni principali della città ed è naturalmente gratis! Potrai sdraiarti sul prato, passeggiare, fare jogging e vivere una giornata da vero New Yorkese.

Zoo del Bronx
Il Bronx non sempre viene ben visto dai turisti a causa della sua “nomea” eppure è un quartiere molto interessante da visitare che offre diversi punti di interesse tra i quali lo Zoo. L’ingresso allo zoo del Bronx è gratuito, a meno che non decida di dare un’offerta a piacere la manutenzione dello stesso. Pare che lo zoo del Bronx sia molto più bello di quello di Central Park.

Kayak sull’Hudson
Un’esperienza da non perdere assolutamente e che è totalmente gratuita è un giro in Kayak sul fiume Hudson all’ombra dello skyline newyorkese. Grazie all’organizzazione no-profit Downtown Boathouse il sabato e la domenica è possibile noleggiare gratuitamente un Kayak presso il molo 96 o 40 di Manhattan.

Governors Island
Questa piccola isola si trova a 5 minuti di Manhattan ed è il luogo ideale per rilassarsi nella pineta di amache, fare jogging, pic nic, e portare i bambini, infatti è presente un’organizzatissima area giochi.

High Line
La High Line è un parco lineare realizzato su una ex ferrovia sopraelevata. E’ lunga poco più di 1 km ed è rialzata 9 metri da terra. Da qui la vista dell’Hudson è fenomenale ed inoltre non appena messo piede sulla High Line sembra di essere in un luogo totalmente diverso dalla Grande Mela, quasi surreale.

New York Public Library
La libreria pubblica è bellissima e fonte inesauribile di cultura e informazione. Oltre ad essere bellissima da visitare è anche un luogo rilassante dove ci si può fermare a leggere un buon libro.
Socrates Sculpture Park
Si tratta di un museo a cielo aperto dove sono presenti numerose sculture di grande fascino e dove gli artisti possono fermarsi a creare e ad esibire i propri lavori.
Tour della Federal Reserve Bank
Hai presente quelle scene nei film ambientate nei Caveau delle banche? Grazie a questo tour potrai visitarne uno vero e gratuitamente!

Parco del Ponte di Brooklyn
Che il ponte di Brooklyn sia una delle attrazioni gratuite a New York è noto, ma che attraversandolo si arrivi al “suo” parco, non è noto a tutti. Dal Parco del ponte di Brooklyn si può ammirare la classica immagine da cartolina con lo skyline di Manhattan.
Saint Paul’s Chapel
Questa chiesa situata nella Lower Manhattan rappresenta la costruzione più antica della città, ancora in piedi. Si tratta di una Chiesa molti intima ed è il luogo dove gli operatori di soccorso dell’11 settembre potevano rifugiarsi e riposare .
Gospel ad Harlem
Passeggiate per il quartiere di Harlem e cercate una chiesa battista che sta celebrando la funzione, resterete totalmente coinvolti dai cori Gospel che sono soliti esibirsi durante la messa.

Memorial 9/11
Per non dimenticare e commemorare del vittime dell’11 settembre recati al memoriale che è stato creato sulle fondamenta delle torri gemelle.
 
 
															 
 
 
 
 
 
 
