Indice articolo
San Valentino è alle porte e visto che ogni scusa è buona per viaggiare, anche il giorno più romantico dell’anno è un buon pretesto per organizzare la prossima vacanza o un semplice week end.
E in vista del giorno degli innamorati quali sono i luoghi più romantici del mondo?
Dimentica Parigi e Venezia, piuttosto scontate come mete e vieni con noi alla scoperta delle località migliori dove scattare romantiche foto.
I posti più romantici da non perdere
Cascate del Niagara
Le Cascate Niagara sono uno spettacolo unico al mondo in quanto offrono una vista non solo estremamente romantica ma anche molto interessante dal punto di vista naturalistico.
Non a caso è una delle escursioni più richieste per i viaggi di nozze, così come per le nostra vacanze studio negli USA. Della serie non importa l’età o lo scopo del viaggio, le Niagara Falls sono sempre un’ottima idea.
Brighton
Brighton è la città che accontenta tutti! Ideale per le famiglie, molto suggestiva per le coppie con il suo lungomare pieno di ristorantini e locali e la ruota panoramica simbolo della città che fa il suo effetto.
Ovviamente il fatto di essere una città di mare già gioca a suo favore come romanticismo, non a caso è anche la località balneare preferita dai Londinesi.

Galway
La città di pescatori è uno dei luoghi più romantici d’Irlanda. Tra le sue stradine tipiche rallegrate dalle case colorate, e i panorami sul mare Galway è la città romantica d’Irlanda. A poco più di un’ora da Galway sorge uno dei luoghi più romantici del paese Kylemore Abbey, costruita nel 1852 per volere di Henry Mitchell, finanziere di successo per fare un regalo alla moglie Margaret.
Verona
Se Venezia è considerata la città romantica per eccellenza in Italia, Verona di sicuro non è da meno. Con la casa di Giulietta e il suo famigerato balcone è una delle città più romantiche del mondo e che vale la pena visitare magari proprio nel periodo di San Valentino quando è in corso “Verona in Love” iniziativa che prevede moltissimi eventi dedicati proprio a celebrare l’amore.
Kyoto
E’ la città più romantica del Giappone, specialmente in primavera o in autunno quando la natura dà spettacolo. Il Tempio del padiglione d’oro in particolare è il luogo più romantico della città specialmente con la natura che si riflette nel’acqua che lo circonda.
Golden Gate – San Francisco
Un altro luogo considerato molto romantico è la vista sul Golden Gate a San Francisco e su tutta la baia. Soprattutto nel periodo estivo, il Golden Gate diventa uno dei luoghi più suggestivi degli USA.
Londra
La capitale inglese è nota per tantissime qualità ma di certo non viene menzionata per il suo romanticismo. Eppure alcuni luoghi della città possono rivelarsi estremamente romantici come le rive del Tamigi, oppure la London Eye o ancora il parco di Primrose Hill dove godersi una vista mozzafiato della città.
Anche Southbank può rivelarsi una passeggiata molto romantica nonché molto interessante sotto diversi punti di vista.
Tay Forest Park – Scozia
Sentieri, panorami, natura incontaminata, questo e molto di più offre il Tay Forest Park in Scozia, uno dei luoghi più belli e romantici di tutto il paese dove ritrovare il contatto con la natura, rilassarsi, esplorare e vivere momenti magici!