High School

Nuova Zelanda
Scegli la tua scuola

Scuole pubbliche

Auckland

Alfriston College
Auckland, che si sviluppa intorno a 2 grandi porti, è una grande città nel nord della Nuova Zelanda. Sulla centrale Queen Street, la famosa Sky Tower offre una vista panoramica del Viaduct Harbour, dove si trovano grandi yacht, bar e caffè. Auckland Domain, il parco più antico della città, sorge intorno a un vulcano spento e ospita un giardino d’inverno. Vicino al centro, si sviluppa il lungomare di Mission Bay Beach. Situato a sud di Auckland e fondato nel 2004, il nuovissimo Alfriston College offre strutture moderne e atmosfera informale. Il programma dedicato agli studenti internazionali è strutturato in modo flessibile così che si possa adattare alle esigenze del singolo. Ci sono molti sport disponibili e gli studenti vengono incoraggiati a partecipare. Il college si distingue per gli impianti sportivi di alto livello.

Auckland Grammar School
Una delle più grandi scuole dello stato, fondata nel 1869 e situata nei pressi di Auckland, è conosciuta per il suo forte legame con la tradizione come l’insegnamento obbligatorio del latino a tutti gli studenti del primo anno. È una delle scuole più rinomate e qualificate dell’intero stato, in grado di offrire standard molto elevati e un’istruzione di primo livello. La scuola propone molte materie innovative come robotica, design e debate.

Birkenhead College
La scuola è situata nel North Shore, poco a nord di Auckland, in una zona residenziale affacciata sul mare. È stata fondata nel 1972 ed è molto cresciuta negli ultimi anni, diventando un punto di riferimento in tutto il paese. È riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza accademica, le attività culturali e i risultati sportivi. La scuola ha una lunga esperienza con gli studenti internazionali. Il Dipartimento per gli Studenti Internazionali da un supporto importante ai ragazzi e si occupa della scelta delle famiglie. È una scuola multiculturale che è riuscita a creare un ambiente accogliente per tutti gli studenti.

Edgewater College
Situata nell’area meridionale della regione di Pakuranga, da circa 50 anni offre un ambiente di apprendimento stimolante e accogliente incentrato sull’eccellenza accademica e l’innovazione. Le classi, formate da pochi alunni, permettono un’attenzione particolare verso il singolo studente e le sue esigenze. Gli insegnanti si dedicano con passione all’insegnamento e usano strategie di apprendimento aggiornate in un ambiente di apprendimento moderno.

Green Bay High School
Situata nell’area di Green Bay, a sud di Auckland, fu fondata nel 1973 ed ospita più di 1400 studenti ogni anno. Famosa per gli elevati standard di insegnamento, il suo slogan è: apprendimento innovativo, personalizzato e connesso. Il dipartimento di Information Technology è tra i più all’avanguardia in Nuova Zelanda. Gli studenti lavorano in laboratori attrezzati e tecnologicamente avanzati.

Macleans College
Il Macleans College, situato nella parte orientale di Auckland, è una scuola statale co-educativa. Il college ospita circa 2.600 studenti ai quali offre sia il programma NCEA (National Certificate of Educational Achievement) che quello di Cambridge International (IGCSE). I risultati degli studenti sono molto alti e la scuola si è classificata 3° in Nuova Zelanda nel 2018 per i risultati accademici.

Mount Roskill Grammar School
Aperta ufficialmente nel 1954 e situata nell’area di Mount Roskill, a sud di Auckland, questa scuola è considerata una delle più internazionali, con studenti di oltre 70 nazionalità diverse. Nel 2007 è stata descritta dal New Zealand Herald come la “migliore scuola pubblica in Nuova Zelanda”. Questo non significa che la scuola trascuri lo sport. Infatti gli studenti possono scegliere tra gli sport tradizionali e quelli meno comuni come l’arrampicata su roccia.

Northcote College
Fondato nel 1877 è uno dei college più antichi della città di Auckland. Ha alle spalle una storia di grande eccellenza accademica e, non a caso, è considerata una delle migliori in tutta la Nuova Zelanda. La struttura scolastica è molto ampia e dispone di edifici moderni e all’avanguardia con numerosi laboratori, biblioteca, teatro, campi sportivi, palestra e piscina. Il Northcote College ha oltre 15 anni di esperienza nell’ospitare studenti provenienti da altri paesi. La scuola sottolinea le relazioni positive che iniziano con insegnanti che si prendono cura di ogni studente come individuo e che creano opportunità di apprendimento. In questo modo ogni studente si sente parte importante di qualcosa di speciale. Ci sono molti sport disponibili e gli studenti vengono incoraggiati a partecipare. Il programma Cultural Success include un dipartimento di musica con un’orchestra, un coro, gruppi da camera e un gruppo jazz. Il Dipartimento di recitazione ha vinto concorsi regionali e nazionali.

Onehunga High School
Onehunga High School è una scuola co-educativa urbana di 1.500 studenti, situata nel centro di Auckland, sulle rive del porto di Manukau. Si trova a meno di 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Auckland ea 15 minuti dal Central Business District. La scuola accoglie studenti internazionali da molti anni e offre una gamma completa di servizi agli studenti stranieri. Questi includono un dipartimento studentesco internazionale che fornisce supporto extra agli studenti, alloggi in famiglia accuratamente selezionati e un eccellente dipartimento di lingua inglese, che soddisfa le esigenze degli studenti internazionali. Onehunga High School è una scuola multiculturale e gli studenti internazionali si sentono felici e a casa in questo ambiente.

Pakuranga College
Situato a poca distanza dal mare, nella zona di Half Moon Bay, a sud-est di Auckland, il Pakuranga College vanta 60 anni di storia. È caratterizzato da un ambiente di apprendimento davvero particolare: le lezioni sono studiate per coinvolgere attivamente i partecipanti facendo applicare in modo pratico quanto imparato. La vasta scelta di materie include film, fotografia, danza, teatro, robotica, design, tecnologia della moda, scienze della terra e dello spazio. Outdoor Education è una materia scolastica che include mountain bike, arrampicata su roccia, immersioni subacquee e altri sport acquatici. La scuola dispone di strutture eccezionali tra cui una piscina riscaldata, uno studio cinematografico, palestre e ampi campi sportivi tra cui astroturf illuminato per hockey e tennis.

Pukekohe High School
Situato a sud di Auckland, nell’area di Pukekohe, questo college vanta più di 100 anni di storia e di grandi traguardi accademici. Ogni anno ospita più di 1700 studenti di ogni provenienza e nazionalità favorendo ed incoraggiando l’integrazione e lo scambio culturale. La scuola si distingue nel campo sportivo per l’alta qualità dei programmi proposti, sia indoor che outdoor.

Waiuku College
Situato a sud di Auckland, nell’area di Waiuku, fa dell’espressione maori “Titiro Teitei” (“Guardare in Alto”) il proprio slogan. Puntare al meglio è l’obiettivo che guida docenti e studenti da sempre, spronandoli a dare sempre il massimo. Il college mette a disposizione degli studenti strutture sportive di altissima qualità. Coloro che amano le arti riusciranno a trovare nei dipartimenti di musica, recitazione, danza ogni mezzo d’espressione della propria creatività.

Whangaparaoa College
Situata in una piccola ma affascinante penisola a circa 40 km a nord di Auckland, nell’area di Stanmore Bay, questa scuola ospita ogni anno più di 1300 studenti dei quali molti internazionali. È un college moderno, fondato solo nel 2005 e per questo tutte le strutture e la tecnologia utilizzate sono leader nel sistema educativo della Nuova Zelanda.

Wellington

Wellington High School
Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, sorge all’estremità meridionale dell’Isola del Nord, sullo stretto di Cook. Wellington ha un lungomare suggestivo, spiagge sabbiose e case di legno colorate sulle colline circostanti. Da Lambton Quay parte la famosa funicolare rossa di Wellington, che conduce fino ai Wellington Botanic Gardens. A causa dei venti forti che attraversano lo stretto di Cook, la città è soprannominata “Windy Wellington” (ventosa Wellington). Situata nella capitale, la Wellington High School fu fondata nel 1880 e vanta una lunga tradizione di eccellenza. La scuola ospita circa 1200 studenti ogni anno ed è caratterizzata da un’atmosfera inclusiva ed informale tanto da essere uno dei pochi istituti in cui non è necessario indossare una divisa: un ambiente perfetto per mettere a proprio agio chiunque e dove gli studenti internazionali non hanno alcuna difficoltà ad inserirsi.

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali