Indice articolo
Passare del tempo a casa può essere anche piacevole, se sai cosa fare. Noi ti consigliamo di approfittarne per imparare l’inglese.
No, non stiamo parlando delle classiche lezioni ma di imparare l’inglese divertendoti sfruttando alcuni degli strumenti che ami di più.
Puoi esercitarti e imparare l’inglese per esempio comodamente dal tuo divano, guardando in lingua originale, con l’aiuto dei sottotitoli, una delle tante serie tv di Netflix.
Oppure se hai già finito tutte le serie o semplicemente ti vuoi dedicare ad un altra tipologia di video, non dimenticare che esiste Youtube. Qui puoi trovare un’infinità di tematiche diverse, dal make up ai videogiochi fino alle ricette di cucina. Ogni scusa può essere buona per imparare.
Se ti sei stancato di guardare video, ci sono anche altre alternative. Esistono infatti una miriade di app, molto valide, per imparare le lingue e tenersi in allenamento. Basta scaricarle sullo smartphone e il gioco è fatto.
Anche la musica è un ottimo strumento per imparare l’inglese. Non solo è bella e rilassante, ma ci può insegnare tanto. Scegli il tuo cantante straniero preferito e gioca a tradurre i suoi testi!
Tutti questi metodi sono molto efficaci ed è impossibile annoiarsi!
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…