Imparare l’inglese al giorno d’oggi è diventato quasi un gioco da ragazzi, questo perché gli strumenti che possiamo utilizzare incontrano i gusti di tutti e tutte le età. C’è chi impara l’inglese con la musica, chi preferisce utilizzare youtube, chi ha scoperto da poco i podcast, e ancora chi impara l’inglese con i videogiochi. Insomma, i mezzi per perfezionare le conoscenze linguistiche sono innumerevoli e tra questi non possono chiaramente mancare i social network, anzi quello che oggi possiamo considerare “il social network”: TikTok.
TikTok oltre ad essere uno strumento di svago è diventato anche utile per imparare, con canali che trattano i più svariati settori. Tra questi troviamo diversi profili molto utili per imparare l’inglese.
Scopriamoli insieme!
A 20 anni aveva già 2.2M di followers e ad oggi ne vanta ben 6.3M. Ha affinato le conoscenze linguistiche guardando film e serie tv in lingua originale e sul suo canale TikTok in circa 60 secondi insegna ogni giorno termini e modi di dire meno scontati e più da “local”.
Ha affinato la sua pronuncia prendendo in giro ed esagerando gli “accenti” inglesi allenando così i muscoli alla pronuncia giusta, ed è così che Davide Patron ha affinato le sue tecniche di apprendimento ed insegnamento. Oggi con 932.5K di follower è uno dei profili più seguiti del settore su tik tok.
È probabilmente la più popolare su TikTok. In un solo anno dall’apertura del suo canale aveva già raggiunto i 400.000 followers e ad oggi è a quota 416.4K.
Entrata nel 2021 nella classifica dei cento under30 più influenti di Forbes Italia, Norma Cerletti ha rivoluzionato il modo di apprendere l’inglese online con lezioni quotidiane gratuite alla portata di tutti.
Con contenuti originali, divertenti ed ironici, Sandro Marenco è sicuramente un TikToker da seguire per imparare l’inglese. Docente di inglese e tedesco nel piemontese Sandro Marenco integra alle sue lezioni in pillole scenette mediante personaggi da lui creati. Con 361.3K di follower ha raccolto i suoi video sotto l’hashtag #ripassiamoinsieme.
Elena a soli 22 anni fonda la sua scuola di lingue online speedylanguages e in breve tempo diventa un punto di riferimento per imparare l’inglese sia su Instagram che su TikTok. Con video brevi e leggeri riesce ogni giorno a insegnare l’inglese in pillole con nozioni di grammatica, vocabolario e pronuncia. Oggi vanta 151.9K followers.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…