Categories: Magazine

Le spese folli della famiglia reale inglese

Caro Reale, ma quanto costi? Se pensiamo alla famiglia reale inglese è facile immaginare che le loro spese non siano quelle di una famiglia comune e neanche benestante. Qui il livello si alza enormemente, arrivando a cifre folli.

Ma quanto spende ogni anno la famiglia reale inglese?

Tutti i conti degli incassi ricevuti dalla famiglia reale britannica e le spese vengono pubblicati ogni anno dalla Royal Household: è tutto nero su bianco. Abbiamo già trattato in un altro articolo quanto e come guadagnano i reali inglesi, vediamo ora come spendono questi soldi.

La ristrutturazione di immobili

La maggior parte delle spese sono destinate alla ristrutturazione di Buckingham Palace. Il palazzo infatti, dal momento che è una struttura d’epoca, ha pareti fatiscenti e sitemi elettrici, riscaldamento e idraulici antichi, e che necessitano di una manutenzione costante. Senza parlare della ristrutturazione delle case di Harry e William. Il costo totale? Si aggira intorno ai 42 milioni di dollari.

Viaggi

I membri della famiglia reale inglese hanno speso oltre 1,2 milioni di dollari in viaggi. E non finisce qui. Bisogna considerare anche i vari costi sostenuti per vari spostamenti e impegni. Qualche esempio delle spese? Il soggiorno ai Caraibi di Carlo e Camilla per soli 12 giorni è costato 532 mila dollari, oltre al viaggio in Francia e Grecia il cui costo è pari a £ 159.000. Il tour di Harry e Meghan alle isole Figi è costato solo 103 mila dollari.

Personale

Chiaramente c’è molto personale che lavora per la famiglia reale. Per il personale spendono oltre 29 milioni di dollari, parliamo della gestione di Buckingham Palace e St James’s Palace. Senza contare altro.

Vestiti

Kate Middleton nel 2018 ha speso 68 mila sterline per il suo guardaroba reale, Meghan Markle, nel suo primo anno a Palazzo, ne ha spese 406 mila di sterline, finendo su tutti i tabloid inglesi per le sue spese folli.

Recent Posts

Esplorare la lingua inglese attraverso la “Narrazione Digitale”

L'arte della narrazione è un potente strumento per l'apprendimento della lingua e la stimolazione della…

1 settimana ago

Earth Day: viaggiare responsabilmente per un futuro sostenibile

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra l'Earth Day, un'occasione per riflettere sull'importanza della…

3 settimane ago

The Science of Language Learning: come funziona il processo di acquisizione linguistica?

L'apprendimento di una nuova lingua è un viaggio coinvolgente che ci porta attraverso un intricato…

4 settimane ago

Sviluppo delle competenze linguistiche: un focus sull’apprendimento progettuale

Nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese, l'apprendimento basato sui progetti si delinea come un'efficace strategia per…

1 mese ago

Come richiedere il passaporto alle poste

Negli ultimi anni, i tempi di attesa per ottenere il rilascio del passaporto sono diventati…

1 mese ago

Turismo 3.0: come utilizzare l’AI in vacanza

L'Intelligenza Artificiale (AI) ha rivoluzionato il modo in cui pianifichiamo e viviamo i nostri viaggi.…

2 mesi ago