Se hai intenzione di lavorare all’estero è ora di imparare come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in inglese. Per quanto riguarda il curriculum in inglese abbiamo già scritto un post dettagliato che si rivelerà senza dubbio utile, ma per candidarsi nel Regno Unito, la lettera di presentazione è un elemento imprescindibile.
La cover letter è più importante del curriculum stesso, senza di essa quest’ultimo nel 99% dei casi viene scartato senza esser letto.
La regola della sintesi è valida per il curriculum così per la cover letter pertanto tieni presente che questa non deve essere più lunga di una pagina.
La cover lettere in inglese, come quella in italiano, va divisa in paragrafi che vanno dai 3 ai 4.
Vediamo dunque come scrivere la nostra lettera di presentazione.
La prima cosa da inserire nella lettera di presentazione sono i nostri dati con Nome e Cognome, seguiti sotto dall’indirizzo completo.
Subito sotto vanno inseriti i dati del destinatario e quindi possibilmente nome e cognome della persona di riferimento che si occupa della selezione del personale e l’indirizzo dell’azienda.
Dopo aver inserito questi dati dobbiamo procedere a scrivere i nostri 4 paragrafi.
Ricorda che la cover letter non deve essere più lunga di una pagina pertanto non cercare inutilmente di dilungarti con giri di parole ma cerca di essere breve e conciso.
Migliora le tue competenze!
Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…