E’ aperta la piattaforma INPS per inviare la domanda di richiesta del contributo Estate INPSieme 2020. La procedura dovrà essere completata entro e non oltre le ore 12,00 del 10 Marzo, mediante il sito dell’INPS.
Ma qual è la procedura da seguire? Quali sono i documenti che dobbiamo fornire a INPS? Per una guida completa al bando INPS ti suggeriamo di leggere il pdf che i nostri esperti hanno creato appositamente per facilitare la comprensione della procedura prevista da INPS.
E non dimenticare che intanto puoi già riservare il tuo posto gratuitamente e senza impegno nella tua destinazione preferita!
ISCRIZIONE ALLA BANCA DATI INPS
Il primo passaggio da fare è quello di essere iscritti alla banca dati dell’INPS. Se così non fosse è possibile farlo compilando il modello INPS AS150.
Ti suggeriamo di guardare questo semplice video pubblicato direttamente dall’ente che illustra la procedura da seguire per iscriversi alla banca dati.
RICHIEDERE IL PIN A INPS
Per accedere alla piattaforma INPS è necessario essere in possesso di un PIN dispositivo collegato al proprio codice fiscale. Per avere il PIN è possibile fare richiesta online oppure presso la propria sede INPS di riferimento.
RICHIEDERE L’ISEE
L’ISEE è un documento fondamentale per fare richiesta del contributo in quanto in base alla propria fascia di reddito varia l’importo che INPS erogherà in caso di vincita. L’ISEE può essere richiesto al proprio commercialista oppure presso un CAF.
VOTI DELLO STUDENTE
Un altro dato essenziale richiesto da INPS è la media scolastica dello studente. Suggeriamo quindi di avere a portata di mano la pagella.
Ora che hai tutti i documenti richiesti, è il momento di inoltrare la domanda.
Per farlo segui questi passaggi:
Dopo aver effettuato questi passaggi non resta che seguire la procedura inserendo tutti i dati richiesti da INPS.
N.B. Non dimenticare di effettuare la tua preiscrizione gratuita per riservare il tuo posto nella tua destinazione preferita!
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…