Indice articolo
È uscito il bando Estate INPSieme 2020 che si prospetta ricco di novità per quest’anno.
Ogni anno l’INPS mette a disposizione dei figli dei dipendenti della pubblica amministrazione borse di studio coprono in maniera parziale o totale il costo della vacanza studio.
INPS offre ormai da molti anni questa grande opportunità ai ragazzi che vogliono apprendere una lingua o vivere un’esperienza in un paese straniero.
Estate INPsieme è lo stesso programma che un tempo si chiamava Ex Valore Vacanze INPDAP.
I programmi dei soggiorni di Estate Inpsieme sono aperti anche ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito).
Per il bando relativo all’estero i ragazzi devono essere iscritti alle scuole superiori per l’anno scolastico 2019/2020 e non aver compiuto i 20 anni di età.
Rispetto all’anno precedente, questo 2020 si prospetta pieno di alcune novità relative al bando INPSieme che è meglio andare a conoscere.
Da quest’anno le società erogatrici delle vacanze studio devono rispettare dei requisiti ben precisi pubblicati nel documento “Avviso di accreditamento” che stabilisce:
Questa procedura è utile perché vengano proposte vacanze studio valide per i bandi Estate INPSieme 2020 Estero.
Ai sensi dell’art. 3 dell’avviso di accreditamento INPS soggiorni Vacanza all’estero Estate INPSieme 2020 MLA è in possesso dei seguenti requisiti:
Tour Operator
Ai sensi dell’art. 4 dell’avviso di accreditamento INPS soggiorni Vacanza all’estero Estate INPSieme 2020 MLA è in possesso dei seguenti requisiti:
MLA è quindi al 100% conforme a quanto richiesto dal bando INPSieme.
L’Inps riconosce un contributo per vacanze studio all’estero, tra quelli presenti nell’ “Elenco soggiorni vacanza all’estero accreditati” che sarà pubblicato dall’Istituto in concomitanza alla pubblicazione delle graduatorie.
Le vacanze studio rientranti nell’elenco saranno organizzati da un unico fornitore, scelto dal richiedente la prestazione. Scegli le migliori vacanze studio con MLA.
Ciascun pacchetto/partenza verrà contrassegnato da un codice composto da codice pacchetto e codice turno.
Quest’anno ci sono meno adempimenti da parte del richiedente.
La società fornitrice MLA, si attiverà, entro le scadenze, a compiere tutti gli step indicati da bando sia prima della partenza che al rientro.
Da quest’anno infatti sono le società fornitrici a dover spedire all’INPS tutta la documentazione.
All’interno della tua area riservata INPS troverai la documentazione allegata da MLA. Prendine visione e ricordati sempre di cliccare su “Invio dati a INPS”.
All’interno di ciascuna categoria, i potenziali beneficiari verranno inseriti in una graduatoria.
La graduatoria è ordinata in maniera decrescente sulla base della somma algebrica tra la media matematica dei voti conseguiti a giugno nell’anno scolastico 2018/2019 ed il punteggio corrispondente alla classe di indicatore ISEE relativo al nucleo familiare in cui compare il partecipante al concorso.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…