Indice articolo
Viaggiare fa bene al cuore e alla mente, come hanno dimostrato diversi studi scientifici. Andare in posti nuovi, conoscere altre culture, immergerci in una realtà diversa dalla nostra è un’esperienza che dovrebbe essere fatta almeno una volta all’anno. Ne va della nostra salute psicofisica!
Abbiamo già affrontato in un precedente articolo come viaggiare faccia bene e renda più intelligenti, vediamo ora perché è importante viaggiare almeno una volta l’anno per la nostra salute e il nostro benessere.
Viaggiare allenta lo stress quotidiano e non solo, aiuta a gestirlo. Allontanandosi da situazioni problematiche, l’ansia si riduce e anche i problemi si guardano da una prospettiva diversa. Questo aiuta chiaramente ad affrontare in maniera positiva qualsiasi stress, anche al rientro.
Viaggiare aiuta a comprendere meglio gli stati d’animo delle altre persone e rende più predisposti verso di loro. Migliorando le relazioni umane, migliora anche la fiducia in se stessi e si riduce lo stress.
Viaggiare aiuta a tenere sempre attiva la mente: persone nuove, paesaggi e cibi diversi stimolano l’attività neuronale.
Viaggiare aiuta ad essere flessibili e a trovare soluzioni alternative e non farsi prendere dal panico. Capacità che risultano molto utili anche quando si ritorna a casa.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…