News

MyMLA: massima sicurezza durante la vacanza studio

Che MLA sia da sempre un’azienda all’avanguardia e in costante evoluzione è un dato di fatto, e questa caratteristica ha consentito in un momento difficile come quello della pandemia, che ha messo a dura prova l’intero settore turistico, di fare di “necessità virtù”. L’esigenza di un protocollo di sicurezza che consentisse ai ragazzi di continuare a vivere l’esperienza del soggiorno studio in totale serenità ha visto la nascita di uno degli strumenti più innovativi del settore: il braccialetto a radiofrequenza MyMLA.

Utilizzato attualmente in tutti i centri a gestione diretta MLA, questo innovativo sistema di tracking si è rivelato un dispositivo più che valido, utile non solo durante l’attuale periodo di pandemia, ma che sarà parte integrante del futuro dei viaggi MLA.

Cos’è e come funziona MyMLA

MyMLA è un braccialetto di identificazione a radiofrequenza (RFID) che tutti gli studenti ricevono all’arrivo in college e che va indossato per tutta la durata della vacanza studio.

Il braccialetto viene scansionato mediante un’App, con un apposito smartphone fornito a tutto lo Staff MLA. La scansione viene eseguita per singolo partecipante durante tutte le attività, escursioni e i pasti. In questo modo MLA sa esattamente chi è presente in quel momento, può controllare eventuali assenze e fare il tracking dei contatti tra gli studenti.

MyMLA durante i pasti

All’arrivo in canteen lo staff MLA scansiona il braccialetto ai singoli partecipanti riuscendo così a identificare lo studente accedendo direttamente ad una scheda riepilogativa completa di foto e dati fondamentali come ad esempio eventuali allergie, intolleranze e esigenze alimentari specifiche. In questo modo non solo MLA sa quali studenti sono presenti a mensa in quel momento, ma riesce anche a monitorare e fornire immediato supporto per le singole esigenze dei partecipanti.

MyMLA durante le attività e le escursioni

Con MyMLA avere il controllo degli accessi ai transfer per le escursioni è diventato un gioco da ragazzi. Grazie alla scansione del braccialetto, infatti, lo staff è in grado di controllare che tutti i ragazzi, sia all’andata che al ritorno dall’escursione, siano presenti sul pullman.
Stesso discorso vale naturalmente per le attività nel campus.

A tutto ciò si aggiunge naturalmente la sua funzione primaria, ovvero il tracciamento dei contatti tra gli studenti che ad oggi è un punto chiave di questo strumento.

MYMLA si è rivelato dunque un dispositivo che va ben oltre il suo scopo iniziale e che MLA continuerà ad utilizzare nei pacchetti vacanze studio in futuro, per la tutela e la spensieratezza dei suoi clienti.

Recent Posts

Earth Day: viaggiare responsabilmente per un futuro sostenibile

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra l'Earth Day, un'occasione per riflettere sull'importanza della…

1 settimana ago

The Science of Language Learning: come funziona il processo di acquisizione linguistica?

L'apprendimento di una nuova lingua è un viaggio coinvolgente che ci porta attraverso un intricato…

2 settimane ago

Sviluppo delle competenze linguistiche: un focus sull’apprendimento progettuale

Nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese, l'apprendimento basato sui progetti si delinea come un'efficace strategia per…

3 settimane ago

Come richiedere il passaporto alle poste

Negli ultimi anni, i tempi di attesa per ottenere il rilascio del passaporto sono diventati…

4 settimane ago

Turismo 3.0: come utilizzare l’AI in vacanza

L'Intelligenza Artificiale (AI) ha rivoluzionato il modo in cui pianifichiamo e viviamo i nostri viaggi.…

1 mese ago

Come Mantenere la Motivazione nell’Apprendimento delle Lingue

L'apprendimento di una nuova lingua è un'impresa emozionante, ma può anche essere un percorso pieno…

2 mesi ago