Si sono concluse le MLA/The British Council Training Session per gli insegnati di inglese: gli imperdibili incontri formativi gratuiti, tenuti da prestigiosi formatori del British Council.
Il tema estremamente attuale per la formazione è stato “New Technologies and Mobile Learning”. Durante il corso si è parlato delle nuove tecnologie e dell’apprendimento mediante dispositivi “mobile”, per integrare nuovi metodi di insegnamento.
Sappiamo infatti quanto gli studenti siano legati alle tecnologie, il corso si è posto come finalità di avvicinare gli insegnanti alla “lingua” parlata dai ragazzi e fornire loro tutti gli strumenti utili per operare al meglio.
Durante la sessione formativa sono stati trattati i seguenti temi:• Cyber well-being • Digital Literacies • Mobile Learning •PLNs (Personal Learning Networks) with consideration of different contexts including BYOD (bring your own devices) and low resource contexts.
Le MLA/The British Council Training Session hanno fatto il giro d’Italia, conquistando Torino, Milano, Bologna, Roma, Firenze, Bari, Napoli, Catania e Palermo, registrando una massima affluenza e un grande interesse di pubblico.
Proprio in virtù del successo ottenuto, stiamo lavorando a nuovi incontri. In attesa di scoprire le Teacher Professional Development con MLA / The Pillgrims a Santa Margherita Ligure e Sorrento, rivivi tutti i momenti delle Training Session!
Da oltre 50 anni MLA lavora ogni giorno per offrire ai giovani opportunità educative che…
Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…