Categories: Guide di viaggio

I locali più instagrammabili di Londra

Londra è una delle città più “instagrammate” di sempre. Ma se volete uno scatto che esca dai soliti schemi e che non riprenda le classiche attrazioni turistiche, allora dovete visitate questi locali, colorati, eccentrici, vivaci, per delle foto che faranno esclamare “wow”!

Elan Cafè

È conosciuto per essere totalmente pink, dagli arredi alle pietanze. Ha due sedi: una in Brompton Road e l’altra più recente a Knightsbridge. È un locale a prova di like, dove potrete assaggiare bevande al matcha, crossaint alle fragole, ogni tipo di torte o dolci e anche piatti vegetariani o a base di avocado.

God’s own junkyard

Il locale più “luminoso” di sempre? Dai poster di film vintage ai segnali, il locale è pieno zeppo di neon, realizzati dal noto artista Chris Bracey, che porta a nuova vita vecchie segnalazioni. Dove trovarlo? In Shernhall Street.

Sketch

Uno dei locali più amati dagli Instagramers è lo Sketch, nel quartiere di Mayfair. Design unico e piatti dello chef stellato Pierre Gagnaire. Ci sono 5 sale ristoranti e vari bar all’interno dello stesso locale, ciascuno con stili differenti, e per ogni spazio è richiesto un dress code diverso!

Churchill Arms

La cosa più spettacolare di questo locale sono sicuramente gli esterni. Ricoperto di fiori all’esterno (e di alberi di Natale durante il periodo), è pieno di ricordi di Churchill all’interno. Bizzarro e divertente! Si trova in Kensington Church Street.

Rail House Café

Nel quartiere di Victoria, c’è un locale molto bello, il Rail House Café. Un atmosfera calda e accogliente e un menu internazionale. Gli arredi in legno e lo stile complessivo vi faranno sembrare di essere in un’epoca coloniale.

Peggy Porschen

Dove mangiare degli ottimi dolci, in un luogo zuccheroso da favola? Da Peggy Porschen! Si trova nel quartiere di Belgravia ed è stato fondato dalla celebre cake design Peggy Porschen. Oltre ai dolci, possono essere consumati anche tè, infusi, caffè e bevande varie.



Vai Londra!

Recent Posts

Earth Day: viaggiare responsabilmente per un futuro sostenibile

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra l'Earth Day, un'occasione per riflettere sull'importanza della…

5 giorni ago

The Science of Language Learning: come funziona il processo di acquisizione linguistica?

L'apprendimento di una nuova lingua è un viaggio coinvolgente che ci porta attraverso un intricato…

1 settimana ago

Sviluppo delle competenze linguistiche: un focus sull’apprendimento progettuale

Nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese, l'apprendimento basato sui progetti si delinea come un'efficace strategia per…

2 settimane ago

Come richiedere il passaporto alle poste

Negli ultimi anni, i tempi di attesa per ottenere il rilascio del passaporto sono diventati…

3 settimane ago

Turismo 3.0: come utilizzare l’AI in vacanza

L'Intelligenza Artificiale (AI) ha rivoluzionato il modo in cui pianifichiamo e viviamo i nostri viaggi.…

1 mese ago

Come Mantenere la Motivazione nell’Apprendimento delle Lingue

L'apprendimento di una nuova lingua è un'impresa emozionante, ma può anche essere un percorso pieno…

1 mese ago