Categories: Guide di viaggio

Le spiagge più belle di New York: dove andare

Quando si pensa a New York inevitabilmente la mente va agli alti grattacieli, alle strade trafficate, ai centinaia di taxi gialli che attraversano la città. Si pensa a tutti i fantastici posti dove andare a mangiare hamburger, ai musei più importanti del mondo, alle gallerie d’arte e i mega negozi all’ultima moda. Si pensa alla Statua della libertà che svetta imponente. Non ci si riferisce quasi mai a NY come a città di mare, eppure qui si può andare in spiaggia!

La Grande Mela infatti vanta molte spiagge, quasi una in ogni distretto, e quando la calura estiva prende il sopravvento, una bella nuotata è quello che ci vuole.

Per arrivare alle spiagge bisogna lasciare il centro e dirigersi verso il Bronx, oppure Brooklyn, il Queens e lo State Island, o spingersi fino alle chilometriche spiagge di Long Island. Ce ne sono diverse, ecco le più importanti!

Le migliori spiagge di New York


Brooklyn: Coney Island

Questa è la spiaggia più conosciuta di New York. Il parco divertimenti proprio vicino è un’icona. Qui potete rilassarvi a prendere il sole e addentare uno dei famosi hot dog. Lo spirito è quello di più autentico di New York, troverete gruppi di persone molto diverse, che fanno festa. Facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.


Queens: Rockaway Beach

Anche Rockaway Beach è facilmente raggiungibile. Ha un’atmosfera molto popolare ed è abitata da una bella comunità di hipster e surfisti. Questo perché durante l’estate è possibile anche per i principianti surfare, grazie alle onde piccole, mentre nel periodo autunnale e oltre, quando le onde crescono, la frequentano più che altro i surfisti esperti. È stata inoltre nominata la spiaggia più grande degli Stati Uniti. Troverete molti parchi giochi, bagni pubblici e venditori ambulanti.

Fonte: Flickr Dan DeLuca

Bronx: Orchard Beach

Un paradiso naturale, dalla spiaggia a mezza luna che protegge dalle correnti e la rende davvero tranquilla. È inoltre piena di granchi e potrete anche assaggiare delle ottime polpette del crostaceo. Parchi giochi e chioschi completano la passeggiata. Creata nel 1830, questa spiaggia lunga poco meno di 2 kilometri, è considerata la Riviera di New York.

Long Island: Long Beach

Una vera perla: sabbia bianca e soffice, spiaggia pulita, onde bellissime. Questa è la spiaggia più comoda da raggiungere da Midtown. C’è inoltre un’ampia programmazione di eventi e concerti gratuiti, adatti anche alle famiglie. Baretti e numerosissimi locali dove mangiare ogni specialità completano il tutto.


Vai a New York!

Recent Posts

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

4 settimane ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

1 mese ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

1 mese ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 mesi ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

2 mesi ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

3 mesi ago