Il Natale 2021 è alle porte e, come da tradizione, le case vengono addobbate a festa. Una tra tutte – come sempre – registra numeri da record.
Stiamo parlando della Casa Bianca che, in questo primo Natale dei Biden, ritrova lo stile classico e viene decorata a festa grazie all’aiuto di oltre 100 volontari.
41 alberi di Natale, quasi 2000 metri di nastri, oltre 300 candele, più di 78mila luci e circa 10.000 ornamenti: questi i numeri da capogiro del primo Natale di Biden alla Casa Bianca!
Dopo gli anni degli allestimenti decorativi della famiglia Trump all’insegna dell’eccentricità, gli addobbi quest’anno strizzano l’occhio allo stile natalizio tradizionale.
Il tema voluto dalla First Lady è stato “Regali dal cuore”: un omaggio alle persone incontrate in quest’anno dai Biden e che hanno fatto la differenza in questo difficile periodo storico. In primis una dedica agli operatori del servizio pubblico e poi il riferimento a quei valori che hanno allietato le persone durante la pandemia: la famiglia, l’arte, la fede, la lettura.
L’albero di Natale principale, un abete Fraser di circa 5,60 metri della Carolina del Nord, è stato allestito nella maestosa Blue Room e decorato con colombe iridescenti simboleggianti la pace e la luce fornite dai lavoratori in prima linea durante la pandemia.
Per questo primo Natale di Biden alla Casa Bianca, ogni sala è stata addobbata seguendo un tema specifico. Come la Sala della Biblioteca decorata con farfalle e uccelli realizzati con carta riciclata a rappresentare la capacità di coloro che apprendono di “librarsi in luoghi mai immaginati”. O la Sala da pranzo di Stato ispirata al “Dono della Famiglia” in cui due grandi alberi sono stati decorati con fotografie incorniciate di ex first families alla Casa Bianca.
Infine, come da tradizione l’immancabile Casa Bianca di pan zenzero adorna la sala da pranzo di Stato, quest’anno però è stata affiancata da altri “edifici” di pan di zenzero più piccoli, tra cui un ospedale, una stazione di polizia, un magazzino e una scuola per onorare i lavoratori in prima linea che hanno permesso il funzionamento del Paese durante il periodo pandemico.
Fai un tour virtuale della Casa Bianca addobbata cliccando qui!
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…