Categories: Magazine

Gli Spencer: la famiglia di Lady D che ha seguito William e Harry

Discreti ma presenti, è la famiglia Spencer: Lady Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e il conte Spencer occupano un posto importante nella vita dei dei Windsor.

Il fratello e le sorelle di Lady D, anche se lontani dai riflettori, ci sono sempre stati per William e Harry.

Prima di annunciare la nascita del loro bambino, il principe e l’ex attrice americana avevano voluto citare anche i parenti di Diana in una nota ufficiale: “Lady Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e il conte Spencer sono stati informati e sono tutti felici della notizia”, facendo capire il legame stretto tra di loro.

In realtà gli Spencer, oggi lontani dai riflettori, sono sempre state una delle famiglie più potenti e ricche del Regno Unito.

Il primo conte Spencer, infatti, è stato nominato cavaliere dal re Enrico VIII. Seguono una lunga sfilza di parlamentari, segretari di stato, vescovi, ambasciatori, baroni, visconti, conti, duchi e primi ministri, come Winston Churchill.

Foto da Pinterest

Quando la più giovane della famiglia, Lady Diana Frances Spencer sposò l’erede al trono, diventano principessa del Galles, gli Spencer salirono agli onori della cronaca, per poi scomparire dopo la morte di Lady D, con la discrezione a loro familiare.

Nonostante non abbiano riempito i rotocalchi, la famiglia Spencer ha sempre mantenuto un rapporto affettuoso con i nipoti, William e Harry. Infatti i due giovani principi li hanno sempre voluti nelle occasioni importanti.

Ma chi sono gli Spencer?

C’è la sorella maggiore Sarah McCorquodale, 64, che ha tre figli. Era stata lei a presentare Carlo alla sorella, dopo averlo frequentato per qualche mese un paio di anni prima.

Poi c’è Jane Fellowes, 62, che dopo la morte della principessa è diventata una seconda figura materna per i fratelli Windsor. Jane è stata sposata con il barone Fellowes, segretario privato della regina Elisabetta II. E ha tre figli anche loro molto uniti a William e Harry. Proprio Jane ha letto una delle letture durante la celebrazione delle nozze di Meghan e Harry.

Il conte Spencer, fratello minore, è stato sposato tre volte e ha sette figli tra i 29 e i sette anni (tra loro c’è anche Kitty, celebre modella). Tra gli Spencer è lui ad avere un miglior rapporto con i media. Ha restaurato la sua dimora di Althorp e l’ha trasformata in un’attrazione turistica.

Lo zio è sempre stato presente con i nipoti e fedele, così come promise durante l’orazione funebre per Lady Diana: “Noi, la tua famiglia di sangue, faremo sì che le loro anime crescano non solo nel dovere e nella tradizione, ma anche libere di cantare”.

Recent Posts

Esplorare la lingua inglese attraverso la “Narrazione Digitale”

L'arte della narrazione è un potente strumento per l'apprendimento della lingua e la stimolazione della…

2 settimane ago

Earth Day: viaggiare responsabilmente per un futuro sostenibile

Ogni anno, il 22 aprile, il mondo celebra l'Earth Day, un'occasione per riflettere sull'importanza della…

4 settimane ago

The Science of Language Learning: come funziona il processo di acquisizione linguistica?

L'apprendimento di una nuova lingua è un viaggio coinvolgente che ci porta attraverso un intricato…

1 mese ago

Sviluppo delle competenze linguistiche: un focus sull’apprendimento progettuale

Nell'ambito dell'insegnamento della lingua inglese, l'apprendimento basato sui progetti si delinea come un'efficace strategia per…

1 mese ago

Come richiedere il passaporto alle poste

Negli ultimi anni, i tempi di attesa per ottenere il rilascio del passaporto sono diventati…

2 mesi ago

Turismo 3.0: come utilizzare l’AI in vacanza

L'Intelligenza Artificiale (AI) ha rivoluzionato il modo in cui pianifichiamo e viviamo i nostri viaggi.…

2 mesi ago