Indice articolo
A breve sarà pubblicato il nuovo bando Estate INPSieme 2022 e per le destinazioni principali, ancor più degli anni scorsi, i posti sono davvero limitati!
Quest’anno, infatti, i vincitori dei bandi 2020 e 2021 partiranno insieme a quelli del bando Estate INPSieme 2022. Quindi è consigliabile iniziare ad effettuare una preiscrizione per non rischiare di dover rinunciare al proprio college preferito!
Cosa sapere e cosa fare in attesa che sia pubblicato il bando Estate INPSieme 2022? Vediamolo insieme.
Il bando INPSieme, anche noto come Ex Valore Vacanze INPDAP, è un bando rivolto ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione che consente di richiedere una borsa di studio a copertura parziale o totale di una vacanza studio estiva.
Se la procedura seguirà l’iter degli scorsi anni, ci sarà un bando per i soggiorni all’Estero dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado (superiori), e un bando per i soggiorni in Italia dedicato a studenti di classi primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie).
Dallo scorso anno è stata introdotta, inoltre, la possibilità per i ragazzi di scuola secondaria di secondo grado di scegliere una destinazione estera o un pacchetto tematico in Italia. Se le cose dovessero restare tali, sarebbe una valida alternativa per chi non vuole rinunciare al contributo ma non desidera recarsi all’estero.
Tutti i vincitori del contributo dei bandi 2020 e 2021 ai quali lo scorso anno è stato annullato il viaggio a causa della pandemia, hanno automaticamente diritto al contributo, senza dover presentare nuovamente la domanda.
Per conoscere le procedure da seguire sarà necessario attendere comunicazioni da parte dell’ente o la pubblicazione di eventuali informazioni sul sito dello stesso. Se fai parte dei vincitori del bando 2020 o 2021, quindi, ti suggeriamo di rivolgerti a INPS per verificare lo stato della tua pratica Estate INPSieme. Per maggiori informazioni collegati al sito inps.it o contatta il call center al numero verde 803 164.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…