Indice articolo
Carmarthen, è un’affascinante cittadina al sud del Galles, che si dice possa essere addirittura la più antica di tutto il paese. Capoluogo del Carmarthenshire conta ad oggi circa 15.000 abitanti attuali, e uno di eccezione che risale alle credenze popolari: Merlino!
Non è un caso se il nome gallese della città è Caerfyrddin che significa “il forte di Merlino”, e tante sono le leggende che legano il mago alla città.
Uno dei miti colloca la nascita del mago più famoso del mondo in una caverna appena fuori Carmarthen; un altro parla di una quercia, Merlin’s Oak, che secondo la profezia avrebbe portato la caduta della città , o la sua inondazione nel caso in cui questo fosse caduto. Negli anni ’70 l’albero morì e fu rimosso, e i suoi resti esposti nel museo della città… Curioso di sapere l’esito della profezia? Inutile dire che la città e ancora in piedi, anche se di tanto in tanto a causa dalla vicinanza con il fiume Towny viene colpita da piccole inondazioni… Coincidenza?
Le leggende su Merlino non finiscono qui, perché si dice che il mago dorma in una collina vicino alla città in attesa di risvegliarsi nel momento in cui Carmarthen avrà bisogno di lui!
Ma miti e leggende a parte Carmarthen è una località tutta da scoprire, insieme alle altre cittadine del Carmarthenshire.
Non ci resta che andare alla scoperta delle cose da vedere in questo bellissimo angolo di Galles.
Ovviamente non potevamo non iniziare il nostro tour di Carmarthen dal suo castello. Recentemente restaurato fu costruito nel 1094 insieme alle mura della città.
Dalle Torri del castello è possibile godere di una bellissima vista sulla campagna limitrofe nonché sul fiume Towny.
La cattedrale è situata nella città di St David’s, non lontana da Carmarthen. Si tratta di una delle cattedrali più antiche del paese e ospita le reliquie del Santo fondatore.
Un altro imperdibile castello normanno che è stato sede del film “Monty Python e il Sacro Graal”, commedia del 1975. Il castello è ben preservato, ed interessante da ammirare insieme alle campagne circostanti, ma attenzione! Si dice che queste siano infestate dal fantasma della moglie del principe di Galles Gruffydd ap Rhys.
Situato a Swansea è un’interessantissima struttura in vetro ed acciaio che contiene un museo, situato in un vecchio magazzino, dedicato alla tecnica. Interattivo, originale e creativo, ti lascerà a bocca aperta.
E’ una caratteristica località balneare che si affaccia sulla baia di Carmarthen. La sua caratteristica è quella di essere la più grande città della Gran Bretagna situata all’interno di un parco nazionale, il Pembrokeshire Coast National Park.
E per gli amanti dei castelli continua la scoperta. Situato nella città di Laugharne, nel sud del Carmarthenshire, fu costruito nel 1116 e ricostruito in seguito nel 1215.
E’ una torre neo-gotica che fu eretta in onore di Lord Nelson. La sua visita può essere combinata con quella al National Botanic Garden of Wales, infatti dalla collina è possibile ammirare una vista su quest’ultimo e sulla Towy Valley.
Non potevano mancare attrazioni legate a Mago Merlino, e una di queste è un meraviglioso shopping Center dove passeggiare e rilassarsi tra i negozi e nel quale è presente anche una simpatica statua in legno dedicata al mago.
Sali a bordo di antichi treni a vapore e goditi il panorama! Vivrai un’esperienza unica e indimenticabile grazie a questa antica linea ferroviaria.
Questo museo si trova all’interno di una costruzione nata come collegio di sacerdoti, fondato nel 1280. All’interno è possibile rivivere la storia attraverso dipinti, ritratti, abiti d’epoca etc. Inoltre è possibile rilassarsi con una bellissima passeggiata nei giardini circostanti.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…