L’Italia ha sempre esercitato un fascino irresistibile sulle star straniere. Fin dai tempi della Dolce Vita il Bel Paese è stato una meta per attori hollywoodiani e artisti di ogni genere.
Non c’è solo George Clooney (foto in alto : Michael Vlasaty / CC BY) che ha acquistato una casa sul Lago di Como, come ormai è noto a tutti. L’attore nel 2002 ha scelto Villa Oleandra a Laglio, sulle rive del Lago di Como, come residenza estiva. A questa splendida tenuta si è aggiunta, nel 2004, anche Villa Margherita, un edificio stile liberty adiacente.
Come George Clooney, anche la star di ″Twilight″ Robert Pattinson è rimasto molto colpito dalla zona e ha speso cinque milioni di euro per la sua casa a Menaggio.
Anche molti altri artisti si sono lasciati conquistare dall’Italia.
Tra i tanti c’è Sting, che è innamorato della Toscana. Il cantante negli anni Novanta si è trasferito prima a Pisa con la moglie Trudy Stiler per poi ristrutturare una villa nobiliare del XVI secolo a 45 minuti da Firenze. Non solo è una splendida casa di lusso, ma qui produce anche miele, vino e olio.
In tanti hanno eletto l’Italia proprio luogo di residenza: dallo stilista inglese Paul Smith (che acquistato una villa in provincia di Lucca, tra Stiava e Camaiore) al regista messicano Alfonso Cuarón Orozco, vincitore del premio Oscar per ″Gravity″ (che nel tempo libero vive con moglie e figli a Capezzano Monte).
Anche il Veneto è una regione molto gettonata. Leonardo Di Caprio ha acquistato un attico a Verona con vista sull’Arena. Anche l’ex coppia Pitt-Jolie aveva acquistato nel 2010 una lussuosissima tenuta in classico stile palladiano in Valpolicella, poi messa in vendita in seguito al divorzio.
La rock-star Elton John e del marito David Furnish hanno scelto invece l’intramontabile Venezia, dove la coppia ha acquistato casa nel 2005.
Anche le regione del Lazio, Umbria e Puglia sono molto amate dalle star americane. A Sermoneta, in provincia di Latina, Will Smith ha rilevato un podere. La campagna della Giustiniana è stata invece scelta da Orlando Bloom.
L’attore premio Oscar Colin Firth e la moglie, la produttrice italiana Livia Giuggioli, si dividono da ormai 20 anni tra Londra e Città della Pieve. Ha perfino ricevuto nel 2017 la cittadinanza italiana.
George Lucas, il celebre regista, ha speso oltre 6 milioni di euro per un ex monastero a Passignano sul Trasimeno che ha fatto interamente restaurare.
La Puglia vanta molti illustre star: Meryl Streep ha acquistato un’abitazione a Tricase, Helen Mirren ha una masseria a Santa Maria di Leuca e Gérard Depardieu si è trasferito in centro a Lecce, non lontano da dove possiede casa Francis Ford Coppola, i cui antenati italiani erano proprio originari di quella zona.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…