Indice articolo
Per molti gli Stati Uniti sono la meta da sogno, quel paese che si vorrebbe visitare in lungo e in largo senza esclusione di colpi… Ovviamente non tutti hanno la possibilità di setacciare il nuovo continente, ma ci sono alcuni luoghi e attrazioni a stelle e strisce che vanno assolutamente visitati.
Fare una selezione è sempre difficile, eppure dalla east alla west coast ci sono dei must imperdibili, alcuni dei quali possono essere “flaggati” già con le escursioni MLA.
Non possiamo non iniziare questo elenco con l’attrazione made in USA per eccellenza: il Grand Canyon.
La sua creazione è ancora avvolta da dubbi e misteri, ma se c’è una cosa su cui non c’è alcun dubbio è il suo fascino. Il parco offre diversi punti sui quali soffermarsi ad ammirare il panorama che offre scenari assolutamente unici e indimenticabili.
Scopri 9 curiosità sul Grand Canyon
Uno dei ponti più famosi del mondo, non si tratta di un semplice ponte rosso, oramai è diventato il simbolo indiscutibile di San Francisco. Oltre ad essere bello da ammirare da lontano, è molto interessante anche da attraversare a piedi o in bicicletta, per ammirare la baia di San Francisco in tutto il suo splendore.
Il museo di arte moderna di New York non è meta solo per gli appassionati, ma un luogo che va assolutamente visitato.
Dai primi videogiochi alla Pop Art, dalle sculture più insolite a Van Gogh il MOMA è un luogo che affascina veramente tutti.
La conosciamo alla perfezione, o almeno così pensiamo… eppure sebbene vedere Lady Liberty da vicino dà un senso di familiarità, è comunque un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Se pensi di sapere tutto sul simbolo americano per eccellenza ti consigliamo di leggere “20 cose che non sapevi sulla statua della libertà”, potresti restare sorpreso!
Non solo musei, ponti e statue tra le cose da non perdere assolutamente negli USA, ma anche una città, e no… non è New York. Se devi scegliere una sola città da visitare negli Stati Uniti allora dirigiti verso la Louisiana e fermati a New Orleans. Visitare questa città, soprattutto nel quartiere francese è come fare un salto in un mondo fantastico, frizzante e vivace.
A New Orleans ogni giorno è festa, per strada si sente sempre musica jazz e non manca di quell’alone di mistero dato dal suo legame con il Voodoo.
Inoltre la città è anche molto famosa per il suo coloratissimo e spumeggiante Carnevale.
Unico nel suo genere, Monte Rushmore merita assolutamente una visita. Non solo Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln scolpiti nella pietra, ma anche un parco con sentieri immersi nella natura dove effettuare piacevoli passeggiate.
Un altro luogo unico che puoi trovare sono negli Stati Uniti. La Walk of Fame ti permetterà di ammirare le impronte dei più grandi della storia di Hollywood e di sentirti come sul set di un film!
La residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti si fa sicuramente notare per il suo bianco candido che va in contrasto con il verde che la circonda.
Non hanno di certo bisogno di presentazioni, ma sono indubbiamente uno spettacolo imperdibile da ammirare almeno una volta nella vita.
Gli Stati Uniti presentano diversi parchi naturali, stupendi da ammirare, tanto che in molti decidono di intraprendere tour e viaggi a tema. Eppure se dobbiamo effettuare una scelta allora il Parco nazionale di Yellowstone non ha eguali.
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…