Categories: Guide di viaggio

10 cose da fare a Miami e dintorni

Frizzante, vivace e alla moda: Miami è una delle destinazioni che meglio rappresenta gli Stati Uniti. La città, molto allegra, offre una quantità di innumerevoli di cose da fare e posti da visitare. Tra spiagge bellissime, shopping sfrenato, parchi naturali e cultura, non manca proprio nulla. Anche i suoi dintorni hanno molto da offrire: Key West e Fort Lauderdale sono due mete vicine da non perdere per nessun motivo! Vieni con noi alla loro scoperta.

MIAMI

Prendere il sole a South Beach

Simbolo stesso di Miami, la spiaggia è il fulcro della città. Proprio in questo quartiere infatti c’è la maggior concentrazione di locali, bar, ristoranti, negozi. Da qui si può osservare tutta la baia e lasciare che l’occhio si spinga fino a Cape Florida, il faro della città.

Pattinare su Ocean Drive

Dalla  9ª fino alla 13ª si estende questa via di Miami Beach sempre baciata dal sole. Qui si muovono tutti in skateboard, oppure sui pattini o ancora gli amanti del fitness si danno alla corsa. È il luogo ideale dove fare un po’ di moto all’aria aperta e con clima piacevolissimo.

Fotografare il quartiere Art Déco

Non bisogna dimenticare che Miami vanta il maggior numero di edifici déco del mondo, oltre 800 e tutti meravigliosi. Basta passeggiare per questo quartiere per scontrarsi con gli architetti che l’hanno resa famosa. Non ci sono solo case, ma anche fantastici hotel in stile.

 Immergersi nella natura dell’Everglades National Park

L’Everglades è un parco nazionale e area naturale protetta, patrimonio dell’Unesco, popolato di una quantità incredibile di piante e animali. Troverai serpenti a sonagli, opossum, alligatori. Si può visitare a piedi oppure in canoa, kayak o barca.

Avvicinarsi ai coccodrilli al Gator Park

All’interno delle Everglades è possibile fare un’esperienza molto particolare. Si può infatti girare in air boat per vedere gli alligatori. È uno spettacolo didattico alquanto singolare, che permette di osservare animali altrimenti difficili da avvicinare (per fortuna!).

KEY WEST

Osservare il mare a Southernmost Point

E’ una tappa obbligata di tutta Key West: il punto più a Sud Ovest degli Stati Uniti, indicato da una grande monolite all’incrocio tra Whitehead e South Street. Questo monumento, molto colorato, segna la distanza che separa l’America a Cuba ed è sempre circondato da decine di visitatori.

Visitare la casa di Ernest Hemingway

Non si può non entrare nella casa di uno degli scrittori che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. Al 907 di Whitehead Street si può vedere dove ha vissuto Hemingway per 10 anni, scrivendo molti dei suoi più famosi romanzi: Morte nel Pomeriggio, Le Nevi di Kilimangiaro, Avere e Non Avere e Per Chi Suona la Campana. Nella casa abitano ancora i suoi gatti, dotati di una caratteristica particolare: sono infatti polidattili, ovvero hanno sei dita. Vedere per credere!

Partecipare alla Sunset Celebration in Mallory Square

Da qui si può ammirare uno dei tramonti più spettacolari di sempre, accompagnato da un applauso finale della folla. E appena cala il sole, cambia l’atmosfera e inizia lo spettacolo della piazza, che si anima di artisti di strada, musicisti, giocolieri. Tra paracaduti che si stagliano nel cielo, barche a vela che galleggiano sull’acqua e uccelli in volo, passeggiare tra le svariate bancherelle è più di un piacere.

FORT LAUDERDALE

Fare shopping a Las Olas Boulevard

Las Olas è il centro vitale della città, dove è possibile fare grandi acquisti. Qui i centri commerciali abbondano e offrono prodotti per tutti i gusti e a tutti i prezzi. Questo viale offre boutique di alta moda, negozi più famosi al mondo, librerie tra le più fornite della Florida. Piena di gente, ristoranti e locali, di notte si anima di musica.

Divertirsi a Hollywood Beach

Se ami la spiaggia non puoi non visitare la principale spiaggia di Fort  Lauderdale, che si trova a sud del centro della città. La località è piena di gente ed è molto frequentata per la vivace vita che si muove tra negozietti di souvenir e bar.

 

 

 

 

Recent Posts

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

1 settimana ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

2 settimane ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

3 settimane ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

4 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

1 mese ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

2 mesi ago