Indice articolo
Una volta ad accompagnarci nei nostri viaggi c’era semplicemente una cartina e la disponibilità degli abitanti del posto ad aiutarti dandoti informazioni, oggi invece orientarsi in una città può rivelarsi davvero semplice grazie al nostro smartphone. Che si tratti di una piccola capitale Europea, o di una “big city” come New York, spesso si perde più tempo a trovare i luoghi che ci interessano che a visitarli, togliendo tempo ad altre attività. Per ovviare a questo problema e per facilitarci notevolmente la vita, ci sono numerose app che ci vengono incontro.
Soprattutto in una città enorme come New york, dove quelle che sembrano distanze brevi richiedono un bel po’ di cammino tra i vari isolati, avere un aiutino di sicuro non dispiace.
A tal proposito abbiamo selezionato per te le 10 app che devi assolutamente scaricare prima di partire per la Grande Mela, alcune naturalmente presentano la stessa funzione, pertanto il consiglio è di provare quelle simili prima di partire per rendersi conto di quale può fare al caso nostro.
E’ la prima applicazione che dovrai scaricare per il tuo viaggio a New York! Con questa comodissima app potrai inserire la tua posizione e destinazione e lei calcolerà il percorso da fare con le linee di metro da prendere e i cambi da fare! Come questa applicazione nel corso degli anni ne sono nate tantissime per i trasporti a New York pertanto sta a te selezionare quella che ti sembra migliore.
E’ un’ottima applicazione per orientarsi dentro al famoso parco della città lungo 3,41 km. Grazie a questa applicazione potrai trovare i bagni, conoscerne la storia, trovare le uscite e renderti sempre conto in quale punto del parco di trovi.
Una mini guida in tasca! Questa app ti indicherà attrazioni, bar, ristoranti, hotel , iniziative e ti sarà utile per sapere come raggiungere i luoghi che ti interessano dal punto dove ti trovi.
Quasi tutti sanno che negli USA la mancia è praticamente obbligatoria e corrisponde ad una percentuale che va dal 10 al 20% sul conto totale. Chi non è abituato a questo tipo di calcolo può sicuramente trovarsi in difficoltà nel calcolare la mancia esatta, ed ecco che NYC Tip corre in nostro soccorso! Basta inserire l’importo del conto, la percentuale che vogliamo dare di mancia e il numero di persone per le quali va divisa la spesa e l’app ti dirà esattamente quanto pagare a testa!
Avere un taxi a portata di mano è sempre utile e se c’è una cosa che non manca a New York sono proprio le famose auto gialle. Tuttavia quando meno te lo aspetti ti serve un taxi e non trovi e qui entra in gioco Cabsense che in base alla tua posizione ti dirà l’incrocio più vicino dove trovarlo.
Se non hai con te la connessione, oppure vuoi “risparmiare” appena possibile, puoi utilizzare questa comoda applicazione per scovare le reti wi-fi gratuite vicino a te.
Un’altra unica app che va a sostituire le vecchie guide cartacee. Anche qui potrai scovare luoghi di interesse, negozi, pub, bar etc. e pianificare il tuo itinerario. Inoltre potrai usufruire degli utili consigli lasciati da viaggiatori esperti.
Questa applicazione è davvero indispensabile in qualsiasi luogo del mondo viaggiamo. Grazie ad essa possiamo trovare il corrispondente locale del farmaco che siamo soliti prendere nel nostro paese.
Invece di fare calcoli mentali approssimativi e imprecisi ogni volta che devi pagare qualcosa in dollari, scarica una delle numerose app di cambio valuta disponibili gratuitamente. In questo modo saprai esattamente quanto andrai a pagare, e non dimenticare… A qualsiasi prezzo, al momento del pagamento aggiungeranno le tasse.
Studia New York!
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…