High School

Irlanda
Scegli la tua scuola

Scuole pubbliche

Cavan

St. Clare’s College (Co-Ed)
St. Clare’s College si trova a Ballyjamesduff nella contea di Cavan che ha vinto il titolo di cittadina più bella d’Irlanda. Proprio per questo garantisce un soggiorno sereno a solo un’ora da Dublino. Le materie di studio obbligatorie sono Inglese e Matematica, mentre a scelta si possono trovare quelle previste dall’Irish National Curriculum tra cui Ingegneria, Computer Skills, Biologia, Fisica, Chimica, Economia, Storia, Francese. Nella scuola sono presenti sport e attività extracurriculari molto interessanti.

Cork

St. Clare’s College (Co-Ed) Ashton School (Co-Ed) Situata in una zona tranquilla di Cork, a mezz’ora di passeggiata dal centro, Asthon School offre percorsi scolastici di eccellenza in un ambiente amichevole e sicuro. I ragazzi affronteranno lo studio di inglese e matematica come materie obbligatorie e di economia, contabilità, costruzioni, disegno tecnico, fisica, chimica, storia, spagnolo. Lo sport e le attività extra-curriculari sono molto incoraggiati possono scegliere tra attività extra-curriculari: hockey, calcio, basket, golf, tennis, nuoto, teatro, musica e debate.

Cabinteely Community School (Co-Ed)
È una scuola pubblica mista fondata dalle Suore Orsoline. Ha mantenuto la mission originaria di attenzione alla crescita culturale, al benessere, alla spiritualità e creatività di ogni studente. Ha ottime strutture, parecchi laboratori scientifici, sale per studi tecnici, sale computer, sale per la tecnologia CAD, biblioteca e una palestra attrezzata. Materie di studio: Inglese, Matematica, Storia, Geografia, Francese, Fisica, Chimica, Biologia, Ragioneria, Arte, Musica, Ingegneria, Grafica, Costruzioni. Sport e attività extra-curriculari: calcio irlandese, basket, badminton, pallavolo, boxing, yoga, surf, atletica, hockey e arrampicata.

Colàiste Chroìst Rì (Boys)
La scuola si trova a Cork, deliziosa cittadina situata nella parte sud-occidentale dell’Irlanda. Il Ministero dell’Istruzione irlandese ha riconosciuto che gli standard educativi della scuola sono tra i più alti del paese. Gli studenti possono frequentare corsi in diverse materie tra cui: business, francese, grafica, design e molte altre. La scuola è di frequenza solo maschile ed è tra le più famose d’Irlanda per la pratica di sport gaelici di cui ha vinto numerose competizioni. Tra le proposte extra-scolastiche si distingue il progetto di ortocoltura.

Nagle Community College (Co-Ed)
È una scuola secondaria coeducational, moderna e con ottime strutture sportive. Il Transitional Year offre work experience, corsi di produzione cinematografica, cucina, e sport come hurling, golf, equitazione. La scuola è collegata al Cork City Football Club, offrendo agli studenti interessati l’opportunità di unire al normale percorso scolastico, la pratica del calcio. La scuola si trova nella zona di Blackrock, a Est di Cork centro città. Vivere a Cork significa conoscere la tradizione irlandese attraverso l’esperienza personale.

Dublin

North Wicklow (Co-Ed) Il campus della North Wicklow Educate Together è stato inaugurato nel 2016 e vanta strutture modernissime. È situato in una zona che si trova a brevissima distanza dal centro di Dublino. Oltre alle materie previste dal Ministero dell’Istruzione Irlandese come Inglese, Matematica, vengono proposte: una lingua straniera, Storia, Studi Classici, Scienze, etc. La scuola offre un programma di materie accademiche unite a materie come Coding e Digital Media per preparare gli studenti al mondo del lavoro.

St. Finian’s High School (Boys) La scuola ha una forte tradizione accademica e si è guadagnata la reputazione di una delle migliori scuole maschili a Dublino. Il programma del Transitional Year offre agli studenti la possibilità di seguire corsi accademici tradizionali e allo stesso tempo di sviluppare nuove abilità attraverso la frequenza di percorsi di coding, fundraising, design, psicologia e business. La scuola pone molta enfasi nelle attività sportive e compete in 12 a sport differenti livello nazionale, tra cui ping pong, squash, calcio e golf. La scuola è ubicata a meno di mezz’ora di distanza dal centro di Dublino e questo la rende una destinazione preferita dai ragazzi.

Tipperary

St. Ailbe’s School (Co-Ed)
La contea di Tipperary è situata nella provincia meridionale del Moonster ed il suo nome deriva dall’omonima città. La scuola si trova in centro città e la sua mission è quella di fornire un’istruzione di qualità che soddisfi le reali esigenze dei ragazzi nel miglior ambiente di apprendimento. Gli studenti vengono incoraggiati a partecipare agli sport e ai club offerti da St. Ailbe’s. La partecipazione alle attività extra-scolastiche aiuta gli studenti a sviluppare competenze interpersonali, a promuovere l’autodisciplina e a utilizzare il tempo libero in modo costruttivo e a conoscere i ragazzi del luogo.

Scuole private

Cavan

Royal School Cavan (Co-Ed)
La Royal School Cavan è un college privato co-ed situato nel cuore della contea di Cavan, la bellissima terra dei laghi d’Irlanda. La scuola ha una storia lunga e orgogliosa e fornisce un’istruzione fantastica ai suoi studenti dal 1611. La scuola si impegna affinché ogni allievo sia felice e sicuro e raggiunga il suo pieno potenziale in una comunità premurosa e cooperativa. Attraverso un curriculum accademico completo e stimolante e un’eccellente gamma di opportunità extracurriculari, gli studenti locali e internazionali ricevono il supporto e l’incoraggiamento di cui hanno bisogno per coltivare i loro talenti e progredire nelle migliori università del mondo. Vanta un laboratorio scientifico, aule di informatica all’avanguardia e laboratori musicali. L’edificio è situato sui 20 acri di terreno in cui si trovano le strutture ricreative all’aperto tra cui un campo da hockey illuminato per tutte le stagioni, un campo da calcio in erba e un campo da tennis / basket con illuminazione notturna.

Dublin

Sutton Park (Co-Ed)
La Sutton Park School è una scuola privata situata a nord di Dublino, sulla splendida penisola di Howth Head. La scuola è stata fondata nel 1957 da un gruppo di importanti professionisti e uomini d’affari locali come scuola co-educativa e multiconfessionale. La scuola ora vanta un campus moderno e ospita centinaia di studenti provenienti da tutta la contea settentrionale di Dublino e da tutto il mondo. La scuola si sforza di fornire la massima esperienza educativa per sostenere i risultati accademici e lo sviluppo personale e la sua mission è “Coltiviamo e sviluppiamo le migliori qualità in ciascuno dei nostri studenti”. Il cuore di Sutton Park è una grande casa georgiana con un edificio moderno di 20 classi. Circa un terzo degli studenti di Sutton Park sono originari di altri paesi, contribuendo a rendere la comunità scolastica molto internazionale con un calore e una cordialità tipicamente irlandesi. Sutton Park offre agli studenti la possibilità di avere ricordi e amici per la vita mentre ricevono un’istruzione di prima classe da una delle migliori scuole del paese.

Limerick

Villiers School (Co-Ed)
Fondata nel 1821, la scuola è una delle istituzioni educative più rispettate in Irlanda. Il campus principale è costituito da edifici moderni: laboratori scientifici, centri IT, studi di arte e tecnologia, una grande biblioteca e aule luminose e spaziose. Attraverso uno stimolante curriculum delle materie del Transitional Year e una vasta gamma di attività extracurriculari, gli studenti di Villiers sono preparati per le migliori università di tutto il mondo e formati per crescere accademicamente, creativamente e socialmente. Gli sport offerti includono hockey, rugby, basket, atletica leggera, badminton, tennis da tavolo e calcio. La scuola offre anche una vasta gamma di opzioni di studio e attività extracurriculari. Gli studenti possono imparare a suonare il sassofono, il piano, le percussioni, il flauto o la chitarra.

Sligo

Sligo Grammar School (Co-Ed)
Situata nell’affascinante città di Sligo, nel nord-ovest dell’Irlanda, la Sligo Grammar School si affaccia sulle rive del suggestivo fiume Garavogue. Città con una bella tradizione artistica, che ha ispirato il famoso poeta W.B. Yeats, Sligo offre un ambiente appropriato per una scuola che vanta una forte vita accademica e culturale. Oltre a un curriculum stimolante, la forte enfasi della scuola sulle attività extracurriculari contribuisce notevolmente alla sua atmosfera amichevole e familiare. La Sligo Grammar School promuove l’eccellenza in una comunità inclusiva e solidale in cui ogni membro è in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella vita e nell’apprendimento. Alla Sligo Grammar School, tutte le materie pratiche hanno aule specialistiche completamente attrezzate, mentre tutte le aule sono dotate di computer e proiettori. Sono disponibili anche una sala computer, una biblioteca, un palazzetto dello sport di dimensioni standard, una sala comune e una sala multimediale. I boarders della Sligo provengono da tutto il mondo, così come da diverse parti dell’Irlanda.

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali