FAQ - Aggiornamenti COVID​

In questa sezione trovi una guida informativa ai requisiti richiesti per viaggiare all’estero e al protocollo Covid messo a punto da MLA!

Per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia, al momento, è necessario esibire il certificato vaccinale che attesti il possesso di almeno 2 dosi di vaccino

Per viaggiare nel Regno Unito dall’Italia, al momento, non sono richiesti requisiti specifici salvo il possesso di regolare passaporto.

Per viaggiare in Irlanda dall’Italia, al momento, non sono richiesti requisiti specifici salvo il possesso di regolare passaporto o di una carta d’identità valida per l’espatrio.

Nel caso di accertata positività di uno studente durante la Vacanza Studio, il medico italiano in loco provvederà a informare la famiglia e a monitorare costantemente lo stato di salute del partecipante, controllando a intervalli regolari sia la temperatura corporea che il livello di ossigenazione del sangue, oltre a fornire eventuali medicinali in caso di necessità.

Durante la quarantena, grazie alla piattaforma MLA Language Live lo studente potrà continuare a migliorare il proprio inglese divertendosi grazie a lezioni live e interattive con docenti madrelingua fruibili direttamente dalla propria camera solo grazie a un pc!

Nel caso di accertata positività del partecipante a ridosso della partenza che ne comporti l’impossibilità a viaggiare, il sottoscrittore dovrà inviare una PEC all’indirizzo [email protected] in cui si comunica la richiesta di annullamento viaggio e vi si allega il referto del tampone positivo.

Fin dall’inizio della pandemia, MLA si è impegnata a sviluppare un protocollo per gestire i programmi all’estero nel modo più sicuro possibile. Il protocollo di sicurezza messo a punto copre tutti gli aspetti della vacanza studio: dal personale docente alla sistemazione nelle strutture, dall’accoglienza in classe al programma ricreativo.

Fiore all’occhiello dell’MLA Safety Protocol 2.0 sono la presenza del medico italiano in loco e l’innovativo braccialetto di identificazione a radiofrequenza MyMLA che consente il tracciamento dei contatti al fine di limitare eventuali contagi e garantire una Vacanza Studio all’insegna della sicurezza!

Ti sono stato di aiuto? 😃

INVIAMI NOTIZIE E OFFERTE MLA
Iscriviti alle e-mail per ricevere notizie e offerte speciali