Indice articolo
Quando si parla di Inghilterra, di solito si pensa a Londra oppure alle tranquille cittadine immerse nel verde. Inghilterra sicuramente non è sinonimo di costa e spiagge, eppure di località a picco sul mare ce ne sono da vendere e sono anche molto popolate da numerosi turisti, specialmente nel periodo estivo. Anche i ragazzi che vanno in vacanza studio spesso e volentieri piuttosto che addentrarsi nella caotica e affollata Londra scelgono le coste inglesi.
Ma quali sono le località “fronte mare” più ambite in Inghilterra? Scopriamole insieme!
L’Isola di Wight è diventata famosa in primo luogo per essere diventata la residenza estiva della Regina Vittoria, e di conseguenza di tutta l’aristocrazia inglese, dopodiché anche per uno degli eventi Rock rimasti nella storia, quello dell’estate del 1970.
Ad oggi l’Isola di Wight è un’importante meta turistica che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo. Gran parte dell’isola è rimasta ancora incontaminata e offre quindi la possibilità di entrare in contatto con la natura che presenta una flora e una fauna molto variegate.
Tuttavia il turismo ha fatto in modo da far nascere anche numerose strutture moderne e diverse possibilità di svago. Sull’isola di Wight è possibile fare numerosi sport acquatici, lunghe passeggiate nella natura, e percorsi in bicicletta.
Oltre a questo sono presenti numerosi punti di interesse storico da visitare come castelli, residenze nobiliari, musei etc.
E’ una delle località costiere di Inghilterra più frequentate dagli inglesi durante il periodo estivo, famosa soprattutto per il suo molo, il Brighton Pier, che è il luogo che raccoglie la maggior parte delle attrazioni turistiche del posto e luogo di ritrovo durante le serate estive.
Ma oltre al divertimento, Brighton offre diversi negozietti di antiquariato per lo shopping, e varie attrazioni da visitare come l’antica residenza estiva del principe di Galles, gallerie d’arte, musei e i Victoria Gardens, dove passare delle tranquille ore di relax immersi nel verde.
Brighton è dunque una località piuttosto completa sia per una vacanza tradizionale, sia per le vacanze studio.
Città natale di Charles Dickens (dove è presente e visitabile la casa), Portsmouth è famosa soprattutto in quanto importante porto navale nel quale è possibile visitare la famosa HSM Victory. La maggior parte delle attrazioni di Portsmouth sono proprio legate a questo aspetto della città con musei dedicati e diverse imbarcazioni da visitare. Molto quotata a Portsmouth è Southsea, località a sud della città ricca di divertimento, attività commerciali. Anche a Southsea come a Brighton, gran parte dell’offerta turistica è situata sui moli, principalmente al South Parade Pier and Clarence Pier.
Da non perdere assolutamente una visita al 170° piano della Emirates Spinnaker Tower, dal quale potrete ammirare tutta la città.
Bournemouth è il giusto mix tra relax, divertimento e cultura. E’ caratterizzata da km spiagge sabbiose, e diverse attrazioni turistiche, ma allo stesso tempo è un importante polo universitario che attira numerosi studenti da tutto il mondo. Bournemouth offre diversi punti di interesse da visitare tra cui l’Oceaniarium, uno dei più importanti acquari di Inghilterra, diverse gallerie d’arte, e la possibilità di ammirare la città dall’alto di una mongolfiera, la Bournemuth Eye.
E’ una località ideale per qualsiasi età. Oltre ad offrire numerosi paesaggi naturalistici, ha anche una vasta offerta di attività, attrazioni e punti di interesse storico culturale come l’Herstmonceux Castle, un’antica fortezza che risale al 15th secolo.
Dal punti di vista naturalistico e paesaggistico Eastbourne ha tantissimo da offrire, come l’incredibile vista dalla scogliera denominata Beachy Head. Inoltre sono presenti numerose attività anche per i più piccoli, come parchi tematici etc.
Exmouth è una città ricca di attività acquatiche e sport da poter effettuare sulle bellissime spiagge dorate, Inoltre sono presenti numerosi parchi tematici dove potersi divertire.
Exmouth è ideale per chi cerca una tranquilla cittadina immersa nella cultura inglese, punto di inizio della Jurassic Coast, patrimonio dell’Unesco.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…