Dopo il terremoto che ha coinvolto disastrosamente il Centro Italia, la solidarietà si è mossa da ogni dove per portare aiuti alle popolazioni colpite. Anche la Regina Elisabetta II è intervenuta per aiutare i soccorsi e la ricostruzione delle città abbattute, tra cui Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
La notizia, trapelata da Buckingham Palace e diffusa dalla BBC, parla di una donazione in favore delle Croce Rossa italiana. Sua Maestà avrebbe attinto al suo patrimonio personale e non alle risorse della Corona.
Non si conosce la cifra, ma si sa, i Britannici sono sempre piuttosto discreti nel divulgare questo tipo di informazioni. Di certo sappiamo che la somma è piuttosto cospicua.
Prima di questo lodevole gesto, la Regina aveva inviato un suo messaggio di cordoglio allo Stato italiano. Sua Maestà aveva scritto al Presidente della Repubblica Mattarella promettendo “pensieri e preghiere” per tutte le vittime e i loro familiari, dichiarandosi “rattristata per la perdita di vite umane a seguito del terremoto che ha colpito l’Italia centrale”.
Sulla stessa scia si è mosso il ministro degli esteri inglese Boris Johnson, che ha offerto “ogni aiuto possibile” al governo italiano.
Il Regno Unito è stato uno dei paesi che si sono mostrati più generosi e sensibili alla catastrofe ambientale che si è abbattuta.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…