Categories: Guide di viaggio

Storia e curiosità del Chelsea

Qual è la squadra londinese che vanta il maggior numero di successi a livello internazionale? Naturalmente il Chelsea Football Club, meglio noto come Chelsea F.C. o semplicemente Chelsea.

La società calcistica, fondata del 1905, rappresenta il celebre quartiere londinese. Il Chelsea è anche l’unica squadra ad aver vinto una UEFA Europa League e una UEFA Champions League, oltre ad essere stato indicata nel 2009 dalla rivista Forbes come l’ottavo club più ricco al mondo.

Proprio con MLA è possibile scegliere il pacchetto Academy che permette di allenarsi con il Chelsea Football Club Foundation!

Fin dall’inizio della sua carriera il Chelsea ha scelto come suo stadio preferenziale lo Stamford Bridge.

La squadra ha avuto due epoche di grandi successi. La prima attraversa gli anni sessanta fino ai primi anni settanta, la seconda parte dal duemila per arrivare ai giorni nostri, duranti le quali ha vinto cinque titoli inglesi, sette FA Cup, cinque Coppe di Lega inglesi, nonché cinque titoli internazionali, una UEFA Champions League, una UEFA Europa League, due Coppe delle Coppe e una Supercoppa europea.

Infatti è uno dei club europei europei che ha vinto tutte le competizioni UEFA a cui ha partecipato. Come se non bastasse è il primo club londinese per numero di trofei vinti a livello internazionale e il terzo inglese dopo Liverpool e Manchester United.

Hanno i migliori calciatori al mondo, le migliori strutture all’avanguardia di allenamento e i tifosi tra i più accesi e fedeli.

Non tutti sanno che i loro giocatori in passato erano chiamati “The Pensioners”, i Pensionati, per il vecchio stemma, mentre adesso sono soprannominati “The Blues”, i Blu, per i colori della squadra. Infatti il completo del Chelsea è di un bel blu reale, sia per la maglietta che i pantaloncini.

Solo con MLA puoi avere il fantastico kit di allenamento dei campioni della Premier League!

Il simbolo è cambiato leggermente nel corso del tempo ed è passato attraverso vari restyling, adesso è associato ad un leone cerimoniale che stringe un bastone.

Storicamente l’inno del Chelsea è la canzone “Blue Is The Colour” di Daniel Boone e Rod McQueen del 1972. Il brano è stato eseguito moltissime volte anche dai membri della formazione del Chelsea.

La sua mascotte, piuttosto recente, è un leone che indossa la maglietta della squadra e incita i tifosi nel tifo e fa divertire il pubblico.

Scopri di più sul Chelsea!

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

4 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

1 settimana ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

2 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago