Categories: Guide di viaggio

Natale a New York: cosa fare

Sei uno dei fortunati che trascorrerà il Natale a New York? Allora questo è l’articolo che fa per te. Se in linea di massima sappiamo tutti cosa fare e vedere in viaggio a New York, dobbiamo tener presente che nel periodo natalizio ci sono diversi luoghi da aggiungere al classico tour che vanno assolutamente visti.
Inutile dire che quello che ti aspetta è una città completamente nuova, dove dal Rockfeller center fino a Brooklyn la magia del Natale prende vita!

Mercatini di Natale a New York

I mercatini di Natale in città offrono una vasta scelta di articoli da acquistare che vanno da souvenir per l’albero di natale fino a prodotti artigianali e naturalmente cibo di diverso tipo.

Union Square Holiday Market: nel bellissimo parco nel cuore di Manhattan troverai un piccolo mercatino di Natale con piccoli negozietti multietnici dove acquistare un po’ di tutto, o dove semplicemente rilassarsi con il bellissimo albero di natale sullo sfondo e una pista di pattinaggio dove divertirsi.

Bryant Park: più grande del precedente il mercatino di Natale di Bryant park ti offre un’infinita varietà di prodotti e negozietti dove fare acquisti. Questo è il luogo ideale dove acquistare delle decorazioni natalizie firmate NYC, ideali anche come souvenir alternativi.

Grand Central Holidays Fair: nella stazione di Grand Central potrai trovare trovare un piccolo mercatino di Natale, sicuramente un po’ meno suggestivo degli altri due ma sicuramente ideale per fare una passeggiata al coperto.

Columbus Circle Holiday Market:  situato vicino l’entrata sud-ovest di Central Park questo mercato di Natale offre diversi prodotti artigianali, prodotti gastronomici da tutto il mondo, abbigliamento etc.

Decorazioni e luci Natalizie a New York

L’atmosfera natalizia si respira in tutta la città, tuttavia ci sono alcune strade e alcuni luoghi che con le loro decorazioni sapranno stupirti e conquistarti.

Rockfeller Center: naturalmente il tour delle decorazioni natalizie non può non partire dal Rockfeller Center che con il suo albero, la pista di pattinaggio e luci lungo tutta la strada ti lascerà da subito a bocca aperta.

5th avenue: la via dello shopping è anche la via delle luci natalizie, in quanto oltre alle decorazioni installate lungo la strada potrai ammirare quelle esposte dai negozi stessi che sembra quasi facciano a gara tra loro.

 Dyker Heights: è un quartiere che si trova a Brooklyn famoso proprio per le decorazioni che gli abitanti del posto mettono alle loro case! Partita come sfida tra due famiglie italo-americane ad oggi le villette a schiera di Dyker Heights sono un’attrazione per migliaia di turisti nel periodo natalizio. Quelle di Dyker Heights sono le più belle, ricche ed estrose decorazioni natalizie che vedrai in vita tua.

Piste di pattinaggio a New York

Non può essere Natale a New York senza le piste di pattinaggio sul ghiaccio:

Central Park: ovviamente la pista di pattinaggio da non perdere è quella di central park con i grattacieli che fanno da sfondo e alberi che seppur spogli restano comunque suggestivi.

Rockfeller Center: altra pista di pattinaggio imperdibile è quella del Rockfeller center dove pattinerai all’ombra del maestoso albero di Natale e del top of the Rock.

Bryant Park:  durante la tua passeggiata tra i mercatini di Natale di Bryant Park potrai fare una pausa e divertirti sulla bellissima pista di pattinaggio.

La pista di pattinaggio sui moli di Chelsea: è l’unica delle piste di pattinaggio di New York che è aperta tutto l’anno ed al coperto, ideale dunque anche in caso di mal tempo.

Eventi di Natale a New York

Nella Grande Mela ci sono diversi eventi tipici del periodo natalizio che non puoi assolutamente perdere, ma i principali che consigliamo sono i seguenti:

Radio City Christmas Spectacular: è uno spettacolo che è diventato una vera tradizione del Natale a New York.

Saks Christmas Lights Show:  per visitare il Rockfeller Center scegli l’orario che va dalle 5 del pomeriggio alle 11 di sera, potrai ammirare un bellissimo spettacolo di luci e musica sulla facciata del palazzo di Saks, che si trova proprio affianco alla Cattedrale di St. Patrick.

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

4 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

1 settimana ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago