Quando andare a vedere un musical a Londra? Ogni giorno! È sempre un buon momento per assistere ad uno dei meravigliosi spettacoli del West End. Se già siete amanti del teatro, rimarrete ugualmente stupiti dalle scenografie e dalla cura dei dettagli degli spettacoli inglesi, dove tutto è pensato “in grande”. Nel distretto teatrale della City, che comprende principalmente la zona di West End, troverete ogni genere di musical. Alcuni sono in scena da anni, seguiti adesso come un tempo con lo stesso successo di pubblico. Anche durante una vacanza studio Londra è un’attività molto apprezzata.
Mamma Mia!
Chi non conosce le canzoni degli ABBA? Mettici una madre con il suo passato e una figlia che alla vigilia delle nozze decide di scoprire l’identità del padre, sullo sfondo mediterraneo di un’isola greca, e il musical è fatto! Grande cast e numeri di danza super.
Wicked
Il “Magico mondo di Oz” è già un classico di altri tempi, trasposto in musical è capolavoro. Racconta la storia della perfida strega dell’Ovest, che si rivelerà diversa da quel che sembra… Adatto ad ogni età.
Charlie and the Chocolate Factory
Magari esistesse la fabbrica del cioccolato del piccolo Charlie Bucket! Solo per una serata, sarà tutto vero tra gradini di cioccolato, zampilli di fondente, Umpa Lumpa e zucchero a volontà!
The Lion King
Il Re Leone è stato uno stupendo film di animazione Disney. Altrettanto strabiliante è il musical a lui ispirato che racconta la storia del piccolo leone Simba, destinato a diventare il Re della giungla. A parte la meravigliosa colonna sonora, sono incredibili le scenografie.
The Phantom of the Opera
Ispirato al romanzo francese di Gaston Leroux, parla del leggendario fantasma dell’Opèra di Parigi di cui si innamora l’attrice Christine Daaé. Grandi effetti speciali, grandi effetti sonori.
Thriller Live
Un altro cult sullo sfondo dell’inconfondibile stile targato Michael Jackson. Due ore di successi musicali con band dal vivo che vi faranno cantare fino allo svenimento!
Les Misérables
Un grande classico che racconta di amore e redenzione, tratto dal romanzo di Victo Hugo, è uno dei musical più longevi del West End. Era il 1985 quando debuttò per la prima volta a Londra e da allora la sua fama non è diminuita.
The Woman in Black
Ambientata in epoca vittoriana, narra la storia di un avvocato alla scoperta dei segreti nascosti dietro la “donna in nero”. Bellissimo e da brivido.
The Mousetrap
Come tralasciare dall’elenco la grande Agatha Christie? Lo spettacolo cattura il pubblico dal lontano 1952. Per preservare la sorpresa agli spettatori è chiesto di non rivelare il colpo di scena finale.
Billy Elliot
La storia commovente del ragazzo che voleva ballare e inseguire i suoi sogni. Lo abbiamo visto sul grande schermo, ma a teatro è ugualmente indimenticabile.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…