Categories: Magazine

MSC è secondo il ministro Garavaglia “un modello da esportare”

Un protocollo di sicurezza innovativo ed efficace, una bolla di sicurezza che dà ottimi segnali per la prossima estate, e tantissimi plus, sono queste le caratteristiche che fanno delle crociere MSC un modello che secondo il ministro del turismo Garavaglia, è da esempio non solo per gli altri operatori del turismo, ma anche per altri settori.
È l’8 marzo e siamo sulla MSC Grandiosa per testare personalmente il protocollo di sicurezza MSC, ma non siamo gli unici, per la stessa ragione sale a bordo il neoministro del Turismo Massimo Garavaglia che ha dichiarato a diverse testate giornalistiche, nonché al tg 2: «Ero curioso di vedere il protocollo di sicurezza delle crociere per poter fruire serenamente di questo servizio. Far sapere a tanti italiani che si può andare in sicurezza in crociera, anche in questo periodo, è un bel segnale di ottimismo, cosa di cui abbiamo bisogno».

Parole che confermano ancora una volta la scelta vincente nonché consapevole di MLA di proporre il programma MLA English OnBoard che consente di vivere la vacanza studio a bordo delle navi da crociera MSC.

Lo staff di MLA a bordo della MSC Grandiosa

Come anticipato anche lo staff MLA era a bordo della grandiosa per “toccare con mano” la bolla di sicurezza o meglio ancora “bolla sociale”, così definita dalla stessa MSC, nei quali gli studenti potranno tornare a vivere l’esperienza della vacanza studio in totale spensieratezza.

La sicurezza prima di tutto

Il viaggio inizia con un tampone prima di salire a bordo, la sanificazione di borse e bagagli e la consegna del braccialetto MSC Me un sistema che consente non solo di fare acquisti “contactless” ma anche di tracciare i contatti tra gli ospiti a bordo.
Gel sanificante ovunque, distanziamento sociale, misurazione della temperatura, personale costantemente munito di guanti e mascherine, sono solo alcune delle misure di sicurezza adottate a bordo.
All’interno della nave è presente un vero e proprio ospedale con medici e infermieri pronti ad intervenire per qualsiasi evenienza.

La lingua inglese

Praticare l’inglese è molto semplice in quanto il clima sulla nave è internazionale e si comunica in lingua. Questi elementi uniti alle lezioni Task Based Learning che i ragazzi frequenteranno su base quotidiana consentiranno una vera e propria full immersion nella lingua proprio come accade durante una vacanza studio all’estero.

I servizi a bordo e le attività

La nave offre tutto quello che si possa desiderare: ristoranti all you can eat aperti 20/24h dov’è possibile scegliere portate di ogni genere; sala giochi dov’è presente il bowling, simulatori, videogiochi di vario genere; piscine e vasche idromassaggio sia all’aperto che al coperto e un vero e proprio acqua park dove divertirsi in compagnia degli amici. Non mancano naturalmente le attrezzature sportive con una palestra super attrezzata e campo di basket, calcio, volley etc.
Annoiarsi a bordo è praticamente impossibile, attraverso i pannelli touch screen che sono presenti per tutta la nave è infatti possibile restare sempre aggiornati sul programma di attività della giornata, programma che soddisfa veramente tutti i gusti.
Chiaramente le attività offerte sono opzionali, si può tranquillamente scegliere di starsene in pieno relax a prendere il sole a bordo piscina.
Ma non finisce qui, per gli amanti dello shopping è presente un vero e proprio centro commerciale dov’è possibile acquistare le più importanti griffe internazionali.

Spettacoli serali

Dopo cena c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ogni sera la nave offre più spettacoli e per tutti i gusti. Artisti di fama internazionale calcano la scena con musical, spettacoli teatrali, concerti etc., il tutto chiaramente e rigorosamente in lingua inglese.

English OnBoard si conferma dunque una valida alternativa per la prossima estate, che consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza unica di apprendimento e divertimento in totale sicurezza e spensieratezza.

Scopri English OnBoard

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

6 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago