In un momento storico in cui il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa è sotto i riflettori mondiali, MLA ha messo in atto una serie di iniziative volte a migliorare il welfare aziendale per premiare il lavoro dei suoi dipendenti e garantire un ambiente sempre più al passo con le nuove esigenze di work-life balance: integrazione degli stipendi con buoni pasto, turnazioni nel weekend, lezioni di lingua inglese gratuite per migliorare le proprie competenze linguistiche.
Da sempre attenta alla Sostenibilità , l’azienda di anno in anno sta studiando e attuando progetti innovativi che ne garantiscano il rispetto: dalla scelta di essere plastic free alla creazione di servizi innovativi come la MLA Prepaid Card – la carta prepagata che sostituisce il packed lunch per contrastare gli sprechi alimentari – fino alla decisione di distribuire documentazione e cataloghi sulla piattaforma online per ridurre al minimo il consumo di carta.
Ma l’attenzione all’etica d’impresa si riflette soprattutto sulla realizzazione di iniziative a favore delle persone: importanti partnership con Save the Children, donazioni alla Protezione Civile e all’Associazione Salute Donna Onlus sezione Bergamo, raddoppiamento degli stipendi dei propri dipendenti per riconoscere il successo del team working.
L’estate 2023 si prepara ad essere un ritorno ai viaggi pre-pandemia: l’azienda, che anche durante gli anni complessi del Covid-19 si è saputa reinventare con prodotti innovativi che oggi arricchiscono la sua offerta formativa, vedrà partire oltre 15 mila studenti, ritrovando e addirittura superando i livelli del 2019.
Tale successo è stato reso possibile grazie al lavoro di squadra, perché come sosteneva il poeta Ryunosuke Satoro: “A livello Individuale, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano“.