Due città tra le più belle al mondo, New York e Barcellona, hanno ospitato le annuali Convention MLA, pensate per i docenti di lingua inglese con la passione per le vacanze studio.
La Grande Mela, dal 6 al 9 Novembre, è stata la protagonista di un appuntamento special edition al quale hanno partecipato circa 70 insegnanti, mentre a Barcellona, dal 14 al 16 novembre, sono intervenuti oltre 450 professori.
Assistere alle convention MLA vuol dire conoscere in anteprima tutte le novità delle nostre offerte e dei nostri cataloghi, prendere parte a workshop con partners internazionali provenienti dagli Stati Uniti, dal Canada, dalla Gran Bretagna, dall’Irlanda e dall’Europa e accrescere ancora di più le proprie competenze professionali. Significa incontrare altri colleghi che accompagnano studenti all’estero e scambiarsi opinioni, consigli e informazioni utili.
Ma non solo, una convention MLA vuol dire anche incontrare con colloqui one to one tutto lo staff dell’azienda, consolidare vecchie collaborazioni e avviarne di nuove. Le due convention sono state scandite da momenti molto diversificati tra di loro, da un parte la presentazione dei cataloghi, dei college e delle novità di questo nuovo anno, in una sala affollatissima, dall’altra gli incontri durante i workshop con un pubblico interessato e vivace.
E ancora tempo libero per visitare tutte le attrazioni delle città e l’atteso momento di “Obiettivo formazione”, con cui noi della MLA svolgiamo attività di aggiornamento e formazione per i docenti. Siamo infatti ente accreditato M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
L’incontro, molto coinvolgente, dal titolo “Performance Skills in the Language Classroom”, è stato tenuto dal professore Mark Almond, ELT teacher, teacher-educator e materials writer, e moderato dalla Prof.ssa Anna Santorsola, teacher trainer.
Partecipare alla convention MLA significa infatti prendere parte ad un corso di aggiornamento all’avanguardia, tenuto da docenti esperti e qualificati e che dà, inoltre, il diritto all’esonero dal servizio nei limiti della normativa vigente.
Grazie a tutti per aver partecipato e per chi non c’è stato…vi aspettiamo l’anno prossimo!
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…