Indice articolo
Ci sono tante cose che caratterizzano una determinata città o un determinato paese: la lingua, gli stili di vita, la moda, il cibo etc.; eppure alcune località sono anche caratterizzate per un determinato mezzo di trasporto particolare oppure simbolico di quel determinato posto.
Ad esempio se diciamo New York qual è il primo mezzo di trasporto che ti viene in mente? Un piccolo indizio è giallo ed è praticamente ovunque!
A tal proposito abbiamo selezionato i mezzi di trasporto più caratteristici o particolari in diverse località del mondo, alcuni che potrai vedere e provare con le nostre vacanze studio, altri durante i tuoi futuri viaggi.
Non sarà strano o particolare ma sicuramente è un segno distintivo della Grande Mela. Il Taxi giallo è uno dei simboli indiscussi di New York, onnipresente nelle foto che ritraggono la città e in tutti i film e serie tv ambientati li. Un giro nel yellow cab di New York è sicuramente una delle cose da fare in città.
Come i taxi a New York, il bus rosso a due piani è simbolo incontrastato di Londra. Oltre ad essere molto caratteristici sono sicuramente comodi per spostarsi in città in alternativa alla metro. Durante la tua prossima vacanza studio a Londra non dimenticare di farci un giro, meglio ancora se seduto al secondo piano.
La chiamano metro ma a vederla non si capisce bene se si tratta di un treno o un bus su rotaia. Ad ogni modo il metromover è il mezzo di trasporto caratteristico di Miami e per di più è gratis! Un’ottima soluzione per spostarsi in alcune zone della città e in particolare nella downtown.
Uno dei simboli di San Francisco è indubbiamente il suo tram, noto come “cable car”. Se per noi spostarsi in cable car è un po’ una “cosa da fare” in quanto turisti, per gli abitanti del posto il tram è un mezzo di trasporto comodo che viene utilizzato quotidianamente per gli spostamenti in città.
Per noi è un mezzo di trasporto quasi scontato ma per i turisti che vengono in Italia e in particolare a Roma, la vespa è un vero e proprio simbolo e una delle cose da fare in città. Del resto chi non vorrebbe girare la città eterna come Gregory Peck e Audrey Hepburn in “vacanze romane” in sella ad una bellissima vespa?
I water taxi sono un mezzo di trasporto piuttosto caratteristico presente a Chicago, ma utilizzati anche a Vancouver, Sidney e Venezia. In questo caso il taxi giallo si trasforma in una simpatica mini imbarcazione per spostarsi sull’acqua, un’esperienza da provare!
Hai mai viaggiato su un treno “al contrario”? In Germania, per la precisione a Wuppertal, è possibile!
La monorotaia sospesa potrebbe lasciare intimorito chi soffre di vertigine ma in realtà in questa città è di uso comune.
Se ti trovi in Scozia e per l’esattezza a Glasgow lungo il fiume Clyde potrebbe capitarti di vedere un autobus in acqua… tranquillo, non è caduto nel fiume ma si tratta dell’Amfibus, l’autobus ibrido progettato in olanda e utilizzato in Scozia per spostarsi da una parte all’altra del fiume. Da non credere! L’Amfibus è oramai utilizzato anche a Budapest e diverse parti del mondo.
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…
Siamo orgogliosi di condividere con voi una notizia che ci riempie il cuore di gioia…