Indice articolo
Negli ultimi anni le misure di sicurezza in aeroporto sono aumentate notevolmente in tutto il mondo e in maniera particolare per gli Stati Uniti.
Chiunque sia stato negli USA sicuramente sa benissimo che i controlli sono innumerevoli sia sulle persone sia per quanto riguarda i bagagli.
I bagagli in entrata negli Stati Uniti sono spesso e volentieri soggetti a severi controlli da parte delle autorità locali e in particolare dalla TSA.
Acronimo di “Transportation Security Administration” TSA ha il dovere di esaminare i bagagli in transito negli Stati Uniti anche a costo di doverli forzare e danneggiare.
Certo arrivare in America con un bagaglio danneggiato non è il massimo anche perché comporterebbe doverne acquistare un altro per il ritorno, e allo stesso tempo decidere di non chiudere adeguatamente la valigia non è una mossa saggia.
Allora come fare? Proprio per risolvere questo tipo di problema sono stati realizzati i cosiddetti lucchetti TSA, così come le valigie con chiusura TSA.
Il lucchetto TSA non è altro che un normalissimo lucchetto a combinazione e chiave che però può essere aperto con una chiave universale in possesso della TSA negli aeroporti.
Sostanzialmente quindi chi ha questo tipo di lucchetto non correrà il rischio di ritrovarsi la valigia aperta con forza poiché è stato approvato dalla TSA stessa.
In questo modo le autorità competenti apriranno il lucchetto con la chiave universale, faranno i dovuti controlli e richiuderanno la valigia.
E tu come farai ad accorgerti dell’avvenuto controllo? Molto semplice. Quando le autorità competenti effettuano un check di un bagaglio sono tenuti a lasciare al suo interno un foglio di notifica.
Se invece hai bisogno di acquistare una valigia nuova puoi optare direttamente per una valigia TSA ovvero un bagaglio che non ha bisogno di lucchetto poiché possiede già una chiusura TSA incorporata che non solo può essere aperta dalle autorità ma garantisce anche il massimo della sicurezza.
Molto semplice, sopra la chiusura della valigia e sul lucchetto TSA è presente l’apposito logo con rombo rosso.
Ciò non significa che per andare negli Stati Uniti sia obbligatorio acquistare una di queste due opzioni, tuttavia può essere sicuramente una scelta consigliata.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…