Sarà inaugurato il prossimo luglio The Tide Londra. Che cosa è? Il primo parco sospeso della città di Londra.
Non è il primo esperimento in realtà di ponte sospeso, già New York infatti ha eretto diverso tempo fa la sua famosa High Line, realizzata da una sezione in disuso della West Side Line, una vecchia ferrovia sopraelevata.
Londra adesso risponde con la sua versione inglese di parco sopraelevato. Si chiamerà The Tide e sarà inaugurato con diversi eventi: festival, attività per le famiglie e perfino un’installazione di Damien Hirst.
Orami i parchi sopraelevati si trovano in moltissime città, oltre alla già citata New York, c’è anche a Chicago, a Tokyo, a Città del Messico e a Parigi.
The Tide sarà inaugurato il prossimo 5 luglio e nel primo tratto si susseguiranno ponticelli in legno e varie piante locali come pini, betulle, fiori di campo: ma sarà solo la parte iniziale di un percorso circolare lungo cinque chilometri.
The Tide sorgerà nel cuore della Greenwich Peninsula ed è firmato dallo studio d’architettura Diller Scofidio + Renfro, lo stesso che ha lavorato all’High Line di New York e che ha per l’occasione progettato anche un tavolo da pic-nic lungo 27 metri, e giardini siti su terrazzi, interrati o in mezzo a piccoli bacini d’acqua.
The Tide sarà anche un luogo d’arte, ospiterà infatti sculture di Damien Hirst, Anthony Gormley e Allen Jones.
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…