Categories: Guide di viaggio

Londra: guida alla street food più gustosa

Chi ama lo street food avrà pane per i suoi denti se si trova Londra, centro cosmopolita e culla che raccoglie tutte le tradizioni culinarie di questo mondo. Grazie alla popolazione estremamente multietnica che la popola, i piatti e i sapori che si possono trovare nella Capitale inglese sono altrettanto vari. Prevale un certo gusto dell’etnico, ma non mancano le tradizioni tipicamente british. Il consiglio in generale è girare per gli innumerevoli mercati di Londra, dove è possibile assaggiare un po’ di tutto.

Fish and Chips

Partiamo dall’emblema di Londra. Tutti sanno che l’Inghilterra è la patria del Fish and Chips. Un bel filetto avvolto da una panatura croccantissima e accompagnato da abbondanti patatine fritte. Non è difficile da trovare in giro per la città, come c’è da immaginare. Se vi trovate nel quartiere di Soho per esempio, di chioschi che lo vedono, ne vedrete di moltissimi e particolari.

Jacked Potatoes

Sono ottime patate bollite, con tutta la buccia, e condite o con semplice burro oppure farcite con formaggio, bacon e qualsiasi cosa vogliate. Uno dei posti migliori dove potete trovarle è il Borough Market, che è anche un’ottima occasione per conoscere uno dei mercati più belli e forniti a livello gastronomico di Londra.

 Kebab

A Londra potrete trovare degli squisiti kebab ad ogni angolo di strada. Qui sono super giganti e super farciti, ma come sempre potrete personalizzarli. Una delle zone a più alta concentrazione di cibo arabo è  Edgware Road, dove potrete trovare non solo kebab, ma anche altre specialità.

Dal giapponese allo spagnolo, dal cinese al messicano

Il giro del mondo delle cucine in un solo mercato: Camden Town. Qui davvero per poche sterline potrete assaggiare piatti di tutto l’universo. I molteplici chioschetti offrono una varietà che ha una concentrazione unica. Inoltre il rapporto qualità –prezzo (4 o 5 pound) è assolutamente imbattibile.

Ravioli al vapore

Dove trovare dell’ottimo cibo cinese a Londra? A Chinatown ovviamente! Non solo ravioli al vapore ma anche spiedini di carne, verdure e miliardi di altri piatti! Evitate gli All you can eat e scegliete i locali frequentati dagli stessi cinesi. Autenticità garantita.

Asia in tavola

Il mercato di Brick Lane invece la domenica è famoso per offrire street food giamaicano e tibetano, sicuramente due cucine particolari, adatte al luogo, famoso per il suo spirito artistico e pieno di spunti e negozi di vintage.

Qualsiasi cosa scegliate, siamo certi che non rimarrete a bocca asciutta!

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

5 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago