Categories: Guide di viaggio

Le spiagge più belle di Malta

Al centro del Mediterraneo sorge Malta, un’isola dalle infinite bellezze naturali e molto amata, sia per il clima sia per le sue spiagge e le insenature rocciose: lagune blu, sabbie dorate e fini, mare cristallino e pulito, scorci mozzafiato. A Malta si alternano paesaggi anche diversi tra di loro, che accontentano tutti i gusti, inoltre è la meta ideale per un viaggio studio e l’isola è sempre piena di ragazzi, provenienti da tutto il mondo.

Vediamo insieme quali sono le spiagge più belle di Malta!

Golden bay

Questa spiaggia si trova sulla costa nord-occidentale di Malta, a pochi chilometri dal Majjistral Nature and History Park, il primo parco naturale nazionale dell’arcipelago. Ora, immagina perché hanno deciso di chiamarla così: la sabbia dorata che lambisce la costa, bagnata dal mare trasparente, è uno spettacolo per gli occhi e il cuore!

Ghajn Tuffieha Bay

Non lontana da Golden Bay si trova Ghajn Tuffieha, meno frequentata perché per accedervi bisogna fare 180 scalini, ma ne vale la pena! Qui la spiaggia sabbiosa e le acque poco profonde sono ideali per tutti i turisti, inoltre si trova su un promontorio dalla forma assolutamente insolita.

Mellieha Bay’s

Vuoi visitare la spiaggia sabbiosa più grande di Malta? Basta chiedere! Mellieha Bay, nota anche come Ghadira Bay, è l’ideale per lunghe passeggiate, anche per l’acqua bassa, che arriva fino alle caviglie.

The blue lagoon  – Comino Island

Questa è una delle attrazioni più visitate e conosciute della laguna blu di Comino, la piccola e suggestiva isola tra Malta e Gozo , che vanta un’acqua di un blu splendente, che ricorda a tratti il mar dei Caribi. Dopo un bel bagno ristoratore potrete esplorare l’isola, che nasconde scorci davvero interessanti.

Ghadira Bay

Molto frequentata dalle famiglie per i suoi fondali bassi e le acque tranquilla, Ghadira Bay è una delle spiagge più note, piena di bar e caffè dove riposarsi nei momenti di pausa. Anche qui si trovano spiagge molto belle ed è possibile noleggiare pedalò e gonfiabili.

Paradise Bay

Una delle spiagge più suggestive, un vero e proprio paradiso! Una falce di spiaggia finissima, abbracciata dalle scogliere, che offre un tramonto affascinante. Qui potrai godere di una vista magnifica e indimenticabile.

Ramla Bay

Questa è una delle più ampie spiagge dell’isola di Gozo e più belle di tutto l’arcipelago. In maltese il nome di quest’isola vuol dire “Spiaggia Rossa”, per il suo colore unico rosso-arancione. Vicino troverai anche la Calypso Cave, citata anche nell’Odissea di Omero. Seconda la leggenda nella grotta si può sentire l’eco di Odisseo. Inoltre il panorama che da qui si vede è davvero magnifico.

Recent Posts

Difendere l’infanzia significa costruire il futuro: MLA rinnova il suo impegno al fianco di Save the Children UK

Da oltre 50 anni MLA lavora ogni giorno per offrire ai giovani opportunità educative che…

4 settimane ago

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

2 mesi ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

3 mesi ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

3 mesi ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

3 mesi ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 mesi ago