Indice articolo
Sogni la California? Quest’anno MLA ti ha riservato una sorpresa, infatti tra le vacanze studio disponibili la per prossima estate potrai scegliere Los Angeles! Quando pensiamo a Los Angeles le prime cose che ci vengono in mente solo le spiagge e lo shopping. Se in questo articolo abbiamo fatto un quadro generico di cosa vedere nella città degli angeli, adesso ti segnaleremo le spiagge da non perdere assolutamente durante la tua permanenza in città, anche perché ogni spiaggia presenta una sua particolarità.
Se ti è capitato di vedere il famoso telefilm anni ’90 Baywatch conosci già la spiaggia di Santa Monica, l’immensa spiaggia sabbiosa protagonista della serie tv. Anche qui troverai diversi surfisti e ragazzi alle prese con i rollerblade e le biciclette.
Hai presente la classica scena da film americano fatta di Surfisti, ragazzi che giocano a pallavolo e ragazze che sembrano uscite da un catalogo di moda? Ecco questo è quello che troverai a Manhattan beach situata nella parte meridionale della città.
Il nome la dice piuttosto lunga, eppure rappresenta esattamente questa spiaggia: un luogo per cani.
Questa spiaggia non è solo un posto dove i cani possono socializzare o nuotare, ma addirittura fare surf! Eh si, ad Huntington Dog Beach si tengono addirittura della gare di surf tra cani, non crederai ai tuoi occhi!
Anche questa spiaggia è molto famosa a Los Angeles nonché una delle più frequentate dagli sportivi. Una sorta di ritrovo di skaters, culturisti, rollerblader, artisti di strada. Non a caso in zona c’è anche quella che viene chiamata “Muscle Beach” ovvero una sorta di palestra a cielo aperto.
Situata a Orange County è una spiaggia molto tranquilla con sabbia bianca e calda e acqua generalmente pulita che però è soggetta a correnti forti e fredde.
Malibù è situata sulla costa ovest di Los Angeles ed è famosa proprio per le sue spiagge, considerate le migliori della città per fare il bagno e prendere il sole. Le spiagge più famose sono Zuma beach, Surfrider beach e Malibu Lagoon. Zuma beach è la più grande spiaggia sabbiosa della città mentre, com’è facile intuire, Surfrider è quella preferita dai surfisti californiani.
Questa è una spiaggia più indicata per le famiglie, difatti presenta apposite aree attrezzate, le acque sono molto calme e non è frequentata da surfisti e sportivi.
Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…