Indice articolo
Ci sono tanti modi di viaggiare, uno dei tanti è guardare i film. A seconda dell’ambientazione possiamo entrare non solo dentro la storia raccontata ma anche dentro le varie città. La nostra cultura cinematografica è impregnata dal cinema americano, tanto che molte persone quando mettono per la prima volta piede in America non raramente affermano che “sembra essere in un film”.
Parlando di New York è impossibile non inserire neanche un film di Woody Allen! Questo è uno dei più belli, dove emerge una Grande Mekla intensa e vibrante. È la storia di un autore televisivo e della sua storia sentimentale, che come tutti i lavori di Woody Allen, è piuttosto movimentata.
Un grande classico della commedia: un gruppo di investigatori combatte le presenze paranormali per salvare New York dai fantasmi. Lo stile da commedia si mescola a personaggi ormai diventati celebri, come l’ ingordo ma simpatico ectoplasma verde, Slimer.
Un altro film imperdibile che parte con il trasferimento dei due protagonisti da Chicago a New York. Nel corso degli anni Harry e Sally si incontreranno in diversi tempi e vari quartieri della città. Noi nel corso della pellicola abbiamo il tempo di innamorarci della Grande Mela, Harry e Sally invece l’uno dell’altra.
Basato sul personaggio di fumetti della Marvel, questo film pieno discene di azione è stato girato tutto a Los Angeles. Lo scienziato e miliardario Tony Stark costruisce un’armatura tecnologicamente avanzata e diventa il supereroe Iron Man. Dovrà vedersela con molti nemici.
Esplorare L.A. facendosi un mucchio di risate? Per questo Jim Carrey è sempre perfetto! Lasciato dalla moglie, Carl Allen è caduto in una profonda depressione. Un giorno incontra un vecchio amico che lo spinge a partecipare a un convegno sull’autostima, dove si incita a dire “si” ad ogni cosa. Ne vedrete delle belle.
Un film in perfetto stile poliziesco ma con un tocco di leggerezza. Beverly Hills è tormentata da una serie di rapine enigmatiche. Spetterà ad intrepidi poliziotti sgominare il crimine tra indagini, sparatorie, agguati e rapine sventate, e sorrisi del pubblico.
All’elenco non può mancare una commedia romantica. Dopo essersi lasciati Gwen e Eddie, una coppia di attori, si trovano a dover promuovere il film che avevano girato insieme quando erano ancora innamorati. Adesso invece si destano e hanno già trovato altri compagni, ma devono salvare le apparenze…
Chi non conosce questo film? È sempre un piacere rivedere le avventure della suora più pazza di sempre. Se poi la città che fa da sfondo è San Francisco, allora non potete perdere questa pellicola! Come sempre l’interpretazione di Whoopi Goldberg è senza eguali.
Il primo film “Ti presento i miei” ci ha fatto morire dal ridere. Questo sequel ha lo stesso registro spiccatamente comico. Questa volta andiamo insieme a Greg fino a Miami per conoscere i genitori strampalati dalla sua amata.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…