Indice articolo
Dallas, la più grande novità per le vacanze studio 2018 MLA, è una città famosa per diversi aspetti.
Affari, i Dallas Cowboys, l’omonima soap opera di successo… tanti sono gli elementi che la rendono unica, caratteristica, e molto ambita anche dai visitatori di tutto il mondo.
Ma cosa c’è di interessante da vedere a Dallas? Musei, quartieri caratteristici, aree verdi… Numerose sono le imperdibili attrazioni della città texana.
Non resta dunque che scoprire quali sono le cose da vedere in quella che è la terza città del Texas.
Per gli amanti dell’arte questo quartiere è un vero e proprio paradiso! 19 isolati che espongono arte di ogni genere tra musei, sale concerti, chiese, gallerie d’arte e chi più ne ha più ne metta.
I più importanti architetti, vincitori del Premio Pritzker hanno progettato 4 edifici che ospitano importantissimi collezioni d’arte provenienti da tutto il mondo.
E’ un museo dedicato interamente alla vita del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Il museo ripercorre tutta la carriera politica di “JFK” ed è situato proprio sul luogo del suo assassinio. Fu proprio al sesto piano di questo edificio, infatti che Lee Harvey Oswald si appostò per sparare tre colpi verso l’auto presidenziale.
E per restare in tema, un’altra tappa imperdibile è il monumento dedicato al presidente JFK, realizzato dall’architetto Philip Johnson, amico di famiglia.
Se vuoi andare alla scoperta della Dallas storica, questi sono i quartieri che non puoi assolutamente perdere! Greenville Avenue è probabilmente la zona più famosa della città, un luogo che presenta atmosfere rilassate e “familiari” nell’Upper Greenville, che si contrastano con Lower side, sicuramente più eccentrica e vivace.
Potrebbe essere definita la “Beverly Hills” del Texas in quanto è uno dei quartieri più ricchi di Dallas con negozi lussuosi, ristoranti chic, e residenze da sogno.
E’ l’unico luogo dove potrai ammirare la città texana a 360°. Sali per decine e decine di metri e goditi il panorama mozzafiato.
Un tributo al relax e alla natura con 19 giardini tematici che ospitano innumerevoli varietà di piante e fiori, che lasceranno a bocca aperta tutti. Quest’area è un paradiso per fare una pausa dal caldo sole texano ed è anche l’occasione per fare una passeggiata sulla riva sud del White Rock Lake.
Si tratta del museo di storia naturale e della scienza di Dallas. Di recente apertura (2012) è stato studiato e realizzato con lo scopo di ispirare la mente e stimolare la curiosità dei visitatori. Il museo tratta diversi temi tra cui il mondo naturale e il suo rapporto con l’uomo, chimica, fisica, ingegneria, scienze naturali e astronomiche.
Ideale per rilassarsi in una giornata di sole, questo luogo è una fuga dal caos cittadino e l’occasione giusta per fare un pic nic nell’apposita area.
E’ l’imperdibile sede dei Dallas Cowboys, la famosissima squadra di Football della National Football League. Ideale sia per gli appassionati di sport, sia per chi vuole immergersi nell’America dello sport.
Scopri le vacanze studio Dallas
Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…