Categories: Guide di viaggio

10 cose da vedere a Brighton

A 50 minuti di treno da Londra sorge una romantica città, una delle più amate di Inghilterra… parliamo di Brighton quella che per molti è la “Londra sul mare”.
Località di mare prediletta dagli inglesi che cercano un po’ di relax, Brighton è una città vivace, eclettica e particolare che ha tantissimo da offrire a chi la sceglie per una visita di un giorno, o per un periodo più lungo.
Ma cosa c’è di interessante da visitare a Brighton?
Vediamo insieme tutte le cose da non perdere in questa frizzante città inglese.

10 cose da vedere a Brighton

Royal Pavilion

Il Royal Pavilion è un palazzo in stile indiano che fu costruito agli inizi del 1800 per volere del principe George. Questa struttura, realizzata per le feste reali inglesi, è davvero eccezionale in quanto incontra un mix di stili. All’interno infatti presenta un arredamento tutto cinese.
Dedica almeno un’ora alla visita di questa incredibile struttura, ti lascerà senza fiato.

North Laine

Una visita per le strade di Brighton non può non cominciare dal quartiere più caratteristico della città, North Laine. Situata vicino alla stazione si tratta di un’area ricca di cultura, bar, ristoranti, ma anche negozi vintage, di artigianato e cibo locale.
North Laine è famosa anche per i suoi murales colorati che rallegrano i muri del quartiere. Brighton in un certo senso “è la città dei murales” in quanto è proprio da qui che è partito il fenomeno Banksy.

Brighton Wheel

La ruota panoramica di Brighton è imperdibile, non solo perché consente di avere un’incredibile vista sulla città, ma soprattutto perché si trova sul mare.

The Lanes

The Lanes sono delle stradine strette davvero caratteristiche, piene di negozi. Nelle North Lanes potrai trovare potrai trovare negozi locali di artigianato, mentre la parte sud è quella più chic con negozi di marchi importanti.

Churchill Square

Se hai voglia di shopping sfegatato allora questo centro commerciale è quello che fa per te. Sebbene non sia grandissimo è un centro ben fornito e dai prezzi accessibili.

The Clock Tower

La Clock Tower, molto vicina a Churchill square, fu costruita nel 1888 come commemorazione del Giubileo D’oro della Regina Victoria che si tenne nel 1887.
E’ considerata un punto di snodo della città.

Brighton Pier e il lungomare

Il molo nuovo della città è una piattaforma che si addentra verso il mare e che rappresenta un vero e proprio parco giochi con tanto di bancarelle e diverte attrazioni adatte a tutta la famiglia.
Oltre al molo, tutto il lungomare circostante merita una passeggiata.

British Airways i360

Insieme alla ruota panoramica un altro punto di osservazione imperdibile è la British Airways i360, una torre di 162 metri aperta nel 2016. Dalla cima della torre è possibile vivere un’esperienza a 360° con una vista su tutta la città di Brighton, le South Downs, il Canale della Manica, e nelle giornate più limpide si riescono a vedere persino Beachy Head, un promontorio calcareo sulla costa Sud dell’Inghilterra, più precisamente nel distretto di Eastbourne della contea di East Sussex.

La street art di Banksy

Non perdere l’occasione di vedere le opere di Banksy, lo street artist più famoso del mondo. A Brighton sono presenti diverse opere dell’artista, noto per i suoi disegni satirici e di protesta, presenti ormai in ogni parte del mondo.

Scopri le vacanze studio Brighton

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

5 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago