È ufficiale: la Gran Bretagna ha votato e vuole uscire dall’Unione Europea. Avevamo già annunciato la possibilità che ciò accadesse in un nostro precedente articolo, adesso è realtà. A prescindere da ciò che potrà accadere, e nessuno può conoscere le reazioni a lungo termine di questa decisione, vediamo cosa succede per le persone che viaggiano.
Assolutamente nulla! Il referendum ha infatti solo carattere consultivo. Prima che avvengano i dovuti cambiamenti ci vorrà tempo. Al momento quindi per viaggiare in Gran Bretagna è sufficiente la Carta di Identità (o Passaporto) valida per la durata del soggiorno.
Nei prossimi mesi, se non addirittura due anni, la Gran Bretagna e l’Unione Europea apriranno un lungo tavolo di trattative per capire le modalità di uscita. Solo in seguito quindi ci saranno cambiamenti per chi viaggia in Gran Bretagna: è probabile infatti che venga chiesto un semplice visto per poter sbarcare nel Paese. Comunque vada ogni modifica, se dovete partire per un viaggio studio, sarà comunicata in largo anticipo!
Vuoi saperne di più sulla cultura inglese?
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…