Indice articolo
E’ tempo di preparare le valigie per il prossimo viaggio, sai già cosa portare? Se la valigia per te, come per tantissime altre persone può rivelarsi un problema, ti consigliamo di leggere il nostro post grazie al quale potrai seguire utilissimi consigli che ti aiuteranno a superare questo “ostacolo” se così possiamo definirlo.
Se invece i tuoi dubbi sono sul bagaglio a mano, allora ecco per te un utilissimo articolo su cosa puoi o non puoi portare a bordo.
Oggi invece vogliamo consigliarti gli accessori da portare in viaggio che non puoi assolutamente lasciare a casa. Oltre ad essere estremamente alla moda sono anche molto utili in diverse occasioni.
Si hai capito bene, non stiamo parlando di viaggi invernali ma proprio di quelli estivi! Un foulard leggero non deve mai mancare in valigia poiché prima di tutto è molto utile in aereo quando si è soggetti all’aria condizionata per diverse ore, e in secondo luogo può rivelarsi un “salva vacanza” soprattutto se ci rechiamo in zone soggette a sbalzi di temperatura. Un esempio classico? Per una vacanza studio a Londra o a Edimburgo la sciarpetta è un must have! A meno che tu non voglia rischiare di passare una settimana e più con il mal di gola!
Sembra un accessorio futile ma in realtà può essere molto utile soprattutto per affrontare lunghi viaggi in aereo e cercare di riposare un po’, e poi parliamoci chiaramente indossare la mascherina è davvero cool!
Gli infradito sono un accessorio indispensabile in viaggio sia in estate sia in inverno e il motivo è molto semplice, possono essere utili anche per non la fare la doccia a piedi nudi e inoltre in valigia occupano davvero poco spazio.
Mai partire senza! Per chi vuole essere alla moda gli occhiali da sole sono indispensabili… anche in viaggio! E poi moda a parte sono fondamentali per proteggere gli occhi dai raggi, oltre che per godere a pieno delle bellezze che andremo a visitare.
E’ vero che anche quando viaggiamo vogliamo essere alla moda ma dobbiamo cercare di combinare lo stile con la comodità! Per questo motivo se devi scegliere con quale tipo di borsa andare in giro è bene optare per una tracolla o uno zainetto. Entrambi possono essere molto versatili, comodi e ugualmente cool!
Come il kway anche il cappello è un accessorio che non deve mai mancare per proteggersi dal sole in caso di giornate particolarmente torride. Pensa a dover girare per New York in pieno agosto con 40°… Un berretto farebbe sicuramente al caso tuo!
Anche se stai andando in un posto dove c’è il sole 365 giorni l’anno è sempre bene avere un kway con te! Oltre ad essere carino e alla moda (molto meglio dell’ombrello) è molto comodo da portare dietro perché occupa davvero poco spazio in borsa, quindi nel dubbio e sempre meglio averlo.
E se vuoi stare ancora più comodo in aereo un piccolo cuscino da viaggio è quello che fa per te! Puoi scegliere tra il “collo” classico da aereo oppure un cuscino a tuo piacimento che ritieni comodo per affrontare al meglio tante ore in volo.
Qualsiasi sia la loro forma e colore gli auricolari non possono assolutamente mancare in viaggio. Del resto ogni viaggio che si rispetti deve avere la sua colonna sonora!
Ammettilo, in questo momento starai pensando “cosa devo fare con la macchina fotografica se ho lo smartphone con me?”. In parte può essere vero ma dipende dal tipo di foto che vuoi scattare e dai luoghi che andrai a visitare. Se vuoi fare semplici foto da pubblicare sui social o da conservare sul tuo cellulare allora la macchina fotografica è solo un peso in più da portare. Se invece vuoi ritrarre i momenti migliori della tua vacanza, fare belle fotografie da stampare e conservare in un album e magari fare anche qualche poster da appendere in stanza, la macchina fotografica non può assolutamente mancare!
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…
Siamo orgogliosi di condividere con voi una notizia che ci riempie il cuore di gioia…
La tua Vacanza Studio 2025 sta per cominciare: nuove amicizie, avventure all’estero, l'inglese parlato ogni…