Indice articolo
Scontrosi, sempre frettolosi, pensano solo al lavoro… quanti ne abbiamo sentiti di luoghi comuni sui newyorkesi, ma quanti di questi saranno veri?
Vediamo insieme quali sono gli stereotipi sui newyorkesi.
È uno dei principali luoghi comuni, e va smentito. Certo se provi a fermare un newyorkese che va di fretta per recarsi al lavoro difficilmente ti dedicherà del tempo per darti un indicazione, ma non per questo bisogna fare di tutta l’erba un fascio!
Non è vero! New York è molto affascinante e ha tanto da offrire, ma di certo non è un luogo facile sotto molti punti di vista quindi non tutti i suoi abitanti ne sono innamorati.
In carriera di giorno e “vita loca” di notte… questa è l’immagine comune dei newyorkesi, ma non è così! Solo una percentuale della popolazione vive come nei film, il resto… a volte fatica a sbarcare il lunario!
Questa non è una caratteristica dei newyorkesi ma di tutti quelli che vivono in una città molto trafficata e dove c’è fila anche per acquistare un semplicissimo panino!
Al contrario sono degli ottimi guidatori! Questo perché la città, soprattutto nelle ore di punta, mette a dura prova chi è al volante!
Gli abitanti “acquisiti” della città non sempre si recano in città per diventare attori, cantanti o ballerini… ci sono numerose ragioni che spingono le persone a diventare “newyorkesi”.
Verissimo! Del resto, conoscerla bene, è praticamente impossibile e alcuni abitanti non sono nemmeno mai stati nei luoghi iconici della città come Liberty Island.
L’immagine tipica del newyorkese è quella del cibo d’asporto o della cena al ristorante, ma naturalmente c’è chi cucina spesso e chi alterna.
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…
Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…