Indice articolo
L’Irlanda è un paese molto affascinante per diversi aspetti, ed anche molto interessante dal punto di vista culturale. Non a caso è uno dei luoghi prediletti per le nostre vacanze studio estive, e ogni anno meta di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Tutto il paese è ricco di storie bizzarre e curiosità, utili anche a conoscere un po’ di più “l’isola di smeraldo”. Vediamo insieme alcune di queste.
Hai intenzione di trascorrere il Capodanno in Irlanda? Non aspettarti di acquistare e utilizzare fuochi d’artificio liberamente. Acquistare o avere o utilizzare qualsiasi tipo di petardo o fuoco di artificio è illegale. Gli unici che possono utilizzarli sono coloro che hanno regolare permesso per uso professionale.
Pensavi che il primato per il consumo di tè andasse agli inglesi? Errato! Gli inglesi si piazzano solo al 5° posto, mentre gli Irlandesi al 3°. Il primato va invece alla Turchia.
Sembra un paradosso, eppure gli Irlandesi non sono i primi consumatori della birra nera. Al primo posto troviamo gli inglesi, seguiti dai nigeriani… gli irlandesi si piazzano terzi.
Andare in giro in luoghi pubblici con un alto tasso alcolico nel sangue può costare agli irlandesi (e non solo) delle multe belle salate!
Ben 82.300 posti per lo stadio Croke Park che si trova a Dublino. Nonostante la sua grandezza questo stadio non viene utilizzato per i classici eventi sportivi ma è proprietà dell’associazione per gli sport gaelici.
Nell’immaginario comune l’Irlanda è il paese delle pecore. E’ vero, il numero di ovini è notevole, ma questi sono inferiori ai bovini!
Che in Irlanda il clima non sia sempre ottimale è un dato di fatto, ma sapevi che ad agosto 2007 il paese ha registrato il record di giorni di pioggia consecutivi?
Da uno studio fatto qualche anno fa, è emerso che i prodotti più esportati dall’isola siano i farmaci confezionati.
Ben 82.300 posti per lo stadio Croke Park che si trova a Dublino. Nonostante la sua grandezza questo stadio non viene utilizzato per i classici eventi sportivi ma è proprietà dell’associazione per gli sport gaelici.
Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…