Indice articolo
Sei appena tornato dalle vacanze studio ma sei in prossimità della partenza per le tue vacanze estive?
Abbiamo stilato una classifica di consigli utili che, indipendentemente dal motivo del viaggio, è bene tenere a mente. Dai farmaci, alla toilette, dal cambio dei soldi alle usanze del luogo… tanti sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si viaggia, e grazie ai nostri trucchi avrai la situazione sotto controllo.
E’ sempre bene portare con sé una fotocopia del documento utilizzato per viaggiare. L’ideale è lasciare nella cassaforte dell’hotel l’originale e girare con la copia in modo da non rischiare di perderlo.
Se la tua destinazione ha una valuta diversa, cambiare i soldi in Italia non conviene in quanto le commissioni sono solitamente più alte. Per ovviare al problema è possibile cambiare i soldi direttamente all’aeroporto di arrivo o meglio ancora ritirarli mediante bancomat.
Portare un kit di medicinali di base è sempre un’ottima idea. Se si è soliti fare utilizzo di determinati medicinali, anche semplici antidolorifici, è consigliabile portarne una confezione in quanto non è detto che sul posto troveremo gli stessi. E non dimenticare di portare quelli legati a problemi intestinali, in quanto il cambio di abitudini, temperature e alimentazione possono portare scompiglio e intervenire subito con farmaci che sappiamo già facciano effetto è la soluzione per non rovinare la vacanza.
E’ vero che oggi tramite cellulare facciamo tutto, ma non puoi mai sapere se la connessione o la batteria del cellulare possono venir meno proprio nel momento del bisogno. Per evitare di trovarti in difficoltà stampa i documenti per il tuo viaggio come biglietti, visti e prenotazioni alberghiere e ricorda sempre di segnare indirizzi e numeri utili.
Se stai andando in un luogo dove si parla inglese potrai mettere in atto subito i risultati della tua vacanza studio. Se invece la lingua di destinazione è un’altra è bene imparare termini e frasi di base da utilizzare nel caso in cui il nostro interlocutore non parli l’inglese.
Per evitare situazioni imbarazzanti o brutte figure, prima di partire è bene documentarsi sulle usanze del posto. Ad esempio, sapevi che in Giappone lasciare la mancia è offensivo? A tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro articolo https://www.mlaworld.com/blog/cose-da-non-fare-durante-un-viaggio-allestero/
Sei un po’ perplesso su questa affermazione? Invece è uno dei migliori consigli che potresti seguire soprattutto perché non sai quando troverai un altro bagno e in che condizioni. Dunque appena trovi un bagno in buone condizioni utilizzalo.
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…