Indice articolo
Stai pensando di trascorre del tempo all’estero e imparare le lingue, ma non hai un’idea di precisa di cosa fare né come investire il tuo tempo? Ci sono molte scelte che è possibile fare a seconda dei tuoi programmi e di cosa intendi realizzare. In ogni caso resterà un’esperienza meravigliosa, per sempre impressa nella tua memoria!
Ecco 6 fantastici modi:
Puoi studiare la tua lingua preferita nella città dei tuoi sogni: Londra, Parigi, New York, Miami, Los Angeles. Stringere nuovi rapporti d’amicizia con i tuoi coetanei e fare un’esperienza che arricchirà il tuo bagaglio emozionale e culturale. Camminare nei parchi dei college stranieri, visitare località nuove e bellissime, imparare le lingue con insegnati madrelingua e con metodi innovativi. E poi il tempo libero da passare come vuoi tra shopping, escursioni e divertimento. Sarà l’estate della tua vita.
Se vuoi migliorare il tuo livello di lingua, non c’è niente di meglio che un corso all’estero. Ciò che puoi imparare direttamente sul posto viaggia ad una velocità estremamente più rapida che restare fermi a casa propria. Cina, Australia, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna… non c’è limite a quello puoi fare e sono innumerevoli le personalizzazioni: il tipo di corso, la certificazione da conseguire, il tipo di alloggio e la durata. Alla fine del tuo soggiorno potrai dirti più ricco e giocarti questa esperienza ora come in futuro, anche per la tua carriera.
E se invece del solito viaggio di istruzione partissi con la tua classe per uno stage linguistico, coinvolgendo magari anche tutta la scuola? Puoi trascorrere all’estero da 1 a 2 settimane nelle quali alternare corsi di lingua ad hoc nei migliori centri di istruzione e tempo libero per girovagare nella città prescelta alla scoperta di un nuova cultura per un’immersione totale. Al ritorno immagina quante cose avrai da raccontare ai tuoi amici e quante nuove esperienza avrai accumulato. Sarai un passo avanti a tutti!
Una vera full immersion, per approfondire i tuoi studi e ottenere il massimo dalla tua esperienza all’estero. Potrai confrontarti con un sistema scolastico parallelo e all’avanguardia, sperimentare una vita accademica completamente diversa, con nuovi amici internazionali. E sul tuo curriculum nessuno potrà far a meno di notare questa importante competenza.
Il cuore dell’Europa pulsa di due centri: le sedi del Parlamento Europeo a Bruxelles e Strasburgo. Visita il luoghi dove avvengono tutte le discussioni più importanti e sono prese decisioni di interesse comune. Segui una discussione con un deputato e assisti alle discussioni dal vivo dalla tribuna. Scopri il cammino dell’integrazione europea e l’impatto sulla nostra vita quotidiana. Gioca al “Parlamentarium Game”, dove gli studenti vestono i panni di un deputato del Parlamento Europeo, seguono un corso accelerato su come funziona l’organo europeo e negoziano con altri studenti per costruire il futuro che vogliono per l’Europa.
Fare un’esperienza lavorativa all’estero, durante il tuo percorso di studi, è un trampolino di lancio verso la carriera che desideri. Potrai sperimentarti in aziende importanti a seconda del tuo settore di riferimento, mostrando quello che sai fare e imparando nuovi approcci. Quando mostrerai il curriculum al tuo datore di lavoro, potrai colpirlo con la tua esperienza e la tua capacità di intraprendenza. Questa cosa ti darà una grande fiducia in te stesso, migliorando sia le tue competenze linguistiche che lavorative.
Qualunque cosa tu decida, andare all’estero è sempre una buona idea!
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…
MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…