Categories: Magazine

14 curiosità su Pippa Middleton

È balzata agli onori delle cronache per il suo matrimonio, definito da molti tabloid come l’evento più atteso dell’anno in Inghilterra. Pippa Middleton, sorella di Kate cognata del Principe William d’Inghilterra, di recente è convolata a nozze con James Matthews, imprenditore britannico.

Ma chi è davvero Pippa Middleton? Andiamo a conoscerla meglio!

Fonte: Flickr Mathilda Samuelsson

14 curiosità su Pippa Middleton

  • Pippa Middleton, all’anagrafe Philippa Charlotte Middleton, è nata il 6 settembre 1983 a Reading, a sud di Londra.
  • I suoi genitori hanno lavorato nel settore aereo: la madre era hostess della British Airways, mentre il padre Michael responsabile del controllo dei velivoli.
  • Per merito dei suoi nonni, ricchi mercanti di lana dello Yorkshire, Pippa ha potuto frequentare scuole prestigiose, grazie ad un fondo fiduciario lasciato a tutti i membri della sua famiglia.
  • La madre di Pippa ha fondato un’azienda di vendita di prodotti per le feste a basso costo. Anche Pippa partecipava all’attività di famiglia occupandosi della newsletter “Party Times”.
By TheMatthewSlack from Alnwick, GB (Pippa) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons
  • La cerimonia di Pippa è costata in totale 300 mila euro, in pratica 15 volte in più il costo medio di un qualsiasi matrimonio inglese.
  • La cifra spesa per il matrimonio è quasi uguale a quella per l’anello di fidanzamento: un gioiello in oro bianco e platino, con diamante al centro e circondato da diamanti: ben 240 mila euro per questo “piccolo” presente realizzato dal gioielliere londinese Robinson Pelham.
  • Lo sposo, James Matthews, è un finanziere milionario il cui patrimonio è valutato 3 miliardi di euro. Possiede inoltre un titolo nobiliare di signore della tenuta scozzese di Glen Affric. A 19 anni ha lasciato gli studi e si è dedicato al mondo degli affari. Nel 2001 ha creato la propria compagnia.
  • Mentre il matrimonio di Pippa e Matthews si è celebrato nella piccola chiesa di St. Mark a Englefield, il ricevimento si è festeggiato nel grande maniero della famiglia Middleton.
By BoodlesUK (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
  • Pippa è diventata ancora più celebre durante il matrimonio della sorella Kate, anche grazie ad un favoloso abito di Alexander McQueen che indossava.
  • In realtà era nota già da tempo per il suo lavoro come event manager presso l’agenzia Table Talk . E’ stata anche nominata dal magazine Tatler “The Number 1 Society Singleton”, entrando con pieno diritto nella mondanità inglese.
  • Pippa è un’amante dello sport e ha gareggiato in numerose maratone in giro per il mondo e anche per beneficenza. Ha ammesso di dover affrontare almeno una sfida all’anno, come: scalare il Monte Bianco, regare nell’Oceano Atlantico, competere nella maratona sciistica più lunga del mondo in Svezia, correre per 150 miglia tra corsa, bici e kayak in Nuova Zelanda. Vedi foto in alto (By Vasaloppet/Nisse Schmidt (mynewsdesk) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons).
  • È celebre anche per il suo umorismo, british e tagliente. Non è raro che intervenga con battute durante le interviste e sia molto auto ironica.
  • Ha scritto un libro su come organizzare feste, dal titolo: “Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends”.
  • È stata interpretata da Mary Elise Hayden nel film TV William & Kate.

 

 

Recent Posts

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

4 settimane ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

1 mese ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

1 mese ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 mesi ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

2 mesi ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

3 mesi ago