Categories: Guide di viaggio

10 posti da vedere a Toronto

Toronto è una metropoli cosmopolita che si trova in Canada, enorme e piena di luoghi da visitare e di natura in cui immergersi. Sorge sulle rive dell’Ontario ed è un luogo multietnico, tutto da vivere!

10 cose da vedere a Toronto

Cn Tower

Tra le principali attrazioni della città c’è sicuramente la Canadian National Tower. È una torre per telecomunicazioni che svetta con i suoi 553 metri d’altezza ed è tra le strutture più alte del mondo. Da qui è possibile godere di uno spettacolo pazzesco su tutta la città, fino alla baia di Hudson.

Casa Loma

Conosciuta anche come il castello di Toronto, Casa Loma è il principale monumento storico della città. Siete appassionati di storia e architettura? Allora Casa Loma è il posto giusto per voi. Casa Loma, ovvero la “Casa sulla Collina”, è un bellissimo edificio tipico dell’architettura vittoriana che fu costruito negli anni tra il 1911 e il 1914 per il magnate della finanza Sir Henry Mill Pellatt. È possibile visitare le sale, le torri e passeggiare nei bellissimi giardini.

Il distretto della vecchia distilleria

È molto interessante anche visitare il distretto della vecchia distilleria, la Gooderham and Worts, tra le più grandi del Nord America: una straordinaria esposizione d’architettura industriale d’epoca vittoriana. Le strade e gli edifici dai mattoni rossi, i negozi d’antiquariato, le gallerie d’arte, i pub, le caffetteria ne fanno un posto molto speciale.

Il quartiere di Yorkville

È uno dei quartieri più lussuosi di Toronto. Il quartiere è passato attraverso varie fasi. Fondato nel 1830, Yorkville era un villaggio dove l’aria e lo stile di vita dei suoi abitanti erano migliori rispetto a quelli della città. Negli anni Sessanta, Yorkville attraeva musicisti ed artisti che si esibivano nelle strade e nei locali. Oggi il luogo è famoso per la sua originalità, le case basse, le boutique d’alta moda e tutta la sua atmosfera!

Raysonho @ Open Grid Scheduler / Grid Engine [CC0], from Wikimedia Commons

Eaton Centre

Amanti dello shopping, fatevi avanti! Uno shopping centre multipiano che ospita oltre 300 esercizi tra caffè, ristoranti, negozi e librerie. Il luogo perfetto per gli appassionati di shopping ma anche un luogo piacevole da scoprire.

Royal Ontario Museum

Il ROM, Royal Ontario Museum, è uno dei più grandi musei del mondo dedicati alla Storia Naturale e alle diverse culture della Terra: tutte le sue mostre e le sue collezioni, ruotano attorno all’uomo e alla natura. Il museo ospita sezioni dedicate al mondo orientale, alle antiche civiltà europee, alla storia e allo sviluppo della popolazione canadese, alla storia naturale, con esposizioni di gemme, minerali e dinosauri. Famosa è la Rotunda, con il suo soffitto decorato con un milione di tessere di mosaico realizzate in vetro di Murano.

Woodbine Beach

Woodbine Beach è la più grande delle quattro spiagge nelle spiagge di Toronto. Situata lungo il Lake Shore Boulevard, ai piedi di Woodbine Avenue, è vicino all’Ashbridge’s Bay e alla Kew-Balmy Beach. È un luogo dove respirare aria di mare e prendere una pausa.

User: (WT-shared) ぐら at wts wikivoyage [CC BY-SA 1.0]

Kensington Market

Kensington Market è un’area vivace, colorata e multi etnica. Un insieme di stradine e di case in stile vittoriano, coloratissime e fantasiose. Non troverete nessun grattacielo ma un atmosfera che vi farà fare un giro del mondo tra le sue vie.

St. Lawrence Market

È un enorme mercato dedicato agli alimenti, suddiviso in tre spazi: c’è quello riservato agli agricoltori il sabato e agli antiquari la domenica. Il secondo è destinato frutta, verdura e latticini e che ospita spettacoli e ristoranti.

Nei dintorni di Toronto: le Cascate del Niagara

Non può mancare una visita alle leggendarie cascate del Niagara! Lo spettacolo maestoso della natura. Fai un giro in battello per arrivare fin sotto le cascate e goditi lo spettacolo dei fuochi di artificio la sera proprio sulle cascate.

LEGGI ANCHE LE CASCATE DEL NIAGARA


Vai Toronto!

Recent Posts

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

1 settimana ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

2 settimane ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

3 settimane ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

4 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

1 mese ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

2 mesi ago