Categories: Guide di viaggio

10 luoghi dove fare shopping a Londra

Non c’è nessuna città che più di Londra ha una passione sfrenata per la moda. Ve ne accorgerete girando le strade e guardando lo street style dei suoi abitanti. Colorati, eccentrici, ricercati. Qui trovate di tutto. Non a caso è una delle migliori città per fare shopping. Tra negozi alla moda, grandi magazzini, mercati, boutique di lusso, c’è tutto quello che avete sempre desiderato e anche di più. Divertitevi ad entrare nella folla dei fashonist e avventurarvi nei migliori negozi della City.

Per voi abbiamo scelto gli indirizzi più cool di sempre. Preparate i vostri piedi e inchinatevi alla Moda!

Shopping a Londra: 10 negozi da non perdere.

 

 

 

Harrods – Brompton Road

Non c’è nessuno che non conosca Harrods. Tappa obbligata, anche solo per guardare. È infatti uno dei magazzini di lusso più grandi d’Europa e una delle icone londinesi. Gli interni, molto particolari, sono ispirati all’Antico Egitto. Il suo slogan “dallo spillo all’elefante” e “tutto per tutti ovunque”  fa capire la varietà offerta dal negozio. E dentro c’è davvero di tutto, dal parrucchiere all’agenzia di viaggi. In più potrete sbizzarrirvi tra vestiti, accessori, prodotti di bellezza, calzature, alimenti. Provate, prima di entrare, ad immaginare qualcosa che volete acquistare. Da Harrods lo troverete!

 

Selfridges & Co. – Oxford Street

È il secondo magazzino dopo Harrods. Anche qui trovate ogni cosa: vestiti, trucco, biancheria, casalinghi, cucina, cartoleria. Si ritiene che la frase “Il cliente ha sempre ragione” sia stata coniata proprio da Selfridge, il primo proprietario del negozio.  L’edificio all’esterno è uno dei più belli di tutta Londra, non  solo per la sua storicità, ma anche per le fantastiche vetrine che il magazzino allestisce. Non immaginate delle semplici esposizioni di prodotti: le vetrine di Selfridges sono dei veri e propri set, talvolta animati, che affascinano tutti, nessuno escluso.

 

Primark- Oxford Street

Questa è una tappa adatta a tutte le tasche. Primark infatti è un enorme negozio che contiene abbigliamento e accessori a prezzi imbattibili. Troverete molte cose davvero carine, senza dovervi svenare. Il posto però è sempre super affollato, evitate di andarci il sabato e la domenica e scegliete un giorno della settimana di mattina, quando gli inglesi sono a lavoro o a scuola. Eviterete file chilometriche!

 

Topshop Topman – Oxford Street

Prima regola di una fashion addicted di Londra: non sei davvero trendy se non lo conosci. Vero tempio della moda inglese, è uno dei negozi più forniti e alla moda della città. Nei suoi 5 piani trovate di tutto a prezzi competitivi. Vestiti, scarpe, accessori, make up, ancora vestiti, ancora scarpe.. .Se lo shopping è la vostra passione, allora Topshop è la vostra mecca, dove troverete anche stilisti emergenti, più up del momento.  Attenti poi ad incrociare qualche stars: non è difficile infatti trovarsi faccia a faccia con qualche vip in questo negozio!

 

Marks & Spencer – Oxford street

Ecco un altro grande magazzino di Londra. Dentro potrete trovare tutto e di più, dai vestiti agli accessori, ai casalighi, al cibo. È proprio questo il “piatto forte” della catena che vende alimenti che portano la marca della catena e che sono davvero buoni. Provate il Peppermint Tea e avvolgetevi nell’aroma di menta. Se poi siete appassionati di cucina, troverete un intero piano dedicato a tutti gli attrezzi, measuring cups e spoons  per seguire alla lettera le ricette, forme per biscotti e tutti i prodotti più innovativi per una perfetta cake design.

 

Fortnum & Mason- Piccadilly Circus

È il negozio per gli amanti del tè e della gastronomia. Da Fortum & Mason, fondato nel lontano 1707, si rifornisce anche la Corona Reale Inglese. Volete provare il te del royal baby? Lo trovate qui. I suoi sette piani sono pieni zeppi di marmellate, miele, biscotti, pasticcini di ogni sorta, e moltissimo tè. Il migliore, of course, e il  più tradizionale. Sia che vogliate coccolarvi, sia comprare dei regali, questo è il posto giusto per tutti i golosi.

 

Hamley’s – Regent Street

I giocattoli non sono solo per bambini, soprattutto se siete da Hamley’s. Sette, ben sette, piani dedicati a miriadi di balocchi, divisi ciascuno per sezione e per categoria. I vostri occhi non avranno mai visto più orsacchiotti, trenini, bambole, giochi in legno o super tecnologici concentrati in un solo posto. Ogni tanto troverete inoltre dei meravigliosi set allestiti a tema. Più che vedere una favola, qui la si vive.

 

Philip Treacy- Elizabeth Street

Avete presente  quei cappelli stranissimi e super eccentrici che indossa la Regina nelle occasioni più importanti? Oppure quei copricapi dalle forme stravaganti delle Ladies inglesi durante le corse dei cavalli? Ne volete uno anche voi? Ecco, lo trovate da Philip Treacy. Il celebre negozio, famoso anche ad Ascot, dove si tiene la corsa ippica più chic del Regno, non vende semplici cappelli, ma vere e proprie architetture di tessuto e piume per cappelli!

 

Liberty London – Regent Street

Vale la pena fare un giro da Liberty, anche solo per vedere. I prezzi sono alti, ma l’edificio è molto caratteristico. L’esterno in legno, storico e tipicamente inglese, e gli interni eleganti vi faranno fare un tuffo nel passato. Qui la moda è quella dei marchi più importanti e dei designer all’ultimo grido. Famosissimo per le sue stoffe pregiate e i tessuti con stampe floreali. Leggerezza, morbidezza, estro in total british style.

Recent Posts

English on the go: 5 abitudini quotidiane per migliorare l’inglese senza accorgersene

Negli ultimi anni, si è assistito a una trasformazione nel modo in cui si impara…

1 settimana ago

Turismo educativo in crescita del 30%: come scegliere il programma giusto

Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…

2 settimane ago

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

3 settimane ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

4 settimane ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

1 mese ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

2 mesi ago